Serie A, l’Atalanta vince in casa del Torino: ora la Champions è più vicina

Una rete di Zapata nel finale consente all’Atalanta di vincere in casa del Torino e rilanciarsi in zona Champions. Ora il quarto posto dista due punti.

Colpo esterno dell’Atalanta. Una rete nel finale di Zapata consente alla Dea di vincere 2-1 in casa del Torino e rilanciarsi nella lotta per un posto in Champions League.

Torino-Atalanta resoconto
Vittoria d’oro per l’Atalanta in casa del Torino – Notizie.com – © Lapresse

La squadra orobica, infatti, ora è a soli due punti dalla coppia formata da Roma e Milan. Il Torino, invece, non riesce a fare il salto di qualità voluto da Juric.

Il resoconto del match

Torino
La gioia del Torino dopo il gol di Sanabria – Notizie.com – © Lapresse

In casa Torino nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. Gasperini, invece, decide di lanciare dal 1′ Hojlund al posto di Zapata. Un primo tempo senza particolari emozioni almeno nei primi minuti dove l’Atalanta fa la partita, ma il Torino si difende con ordine non rischiando praticamente nulla. La prima vera conclusione arriva al 34′ con il gol di Zappacosta. Il grande ex del match, servito da Lazaro, riesce con un rasoterra velenoso a beffare un Milinkovic-Savic non perfetto. Il match prosegue senza particolari occasioni e il primo tempo si conclude 1-0 per l’Atalanta.

Nella ripresa il Torino entra in campo con un atteggiamento sicuramente differente e Vlasic dopo pochi minuti impegna Sportiello. Il match, però, con il passare dei minuti ritorna ad avere ritmi molto bassi. Una situazione che non piace assolutamente a Gasperini e i presentimenti sono giusti visto che il Torino trova il gol con Sanabria. La conclusione dalla distanza di Miranchuk viene salvata da Sportiello e l’ex Genoa da due passi realizza l’1-1. La rete sveglia l’Atalanta che prima impegna Milinkovic con Zappacosta e poi trova la rete con Zapata: il colombiano mette a terra Schuurs e poi fredda il portiere avversario. Non succede più nulla negli ultimi minuti: l’Atalanta vince 2-1 a Torino.

Il tabellino di Torino-Atalanta

Torino-Atalanta tabellino
Schuurs e Hojlund – Notizie.com – © Lapresse

Torino-Atalanta 1-2

Marcatori: 34′ Zappacosta (A), 75′ Sanabria (T), 87′ Zapata D. (A)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro (86′ Singo), Linetty (62′ Ricci S.), Ilic, Rodriguez R. (62′ Vojvoda); Karamoh (46′ Vlasic), Miranchuk; Sanabria (89′ Pellegri). All. Juric

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini (65′ Palomino); Zappacosta, de Roon, Ederson (79′ Muriel), Maehle; Pasalic (53′ Boga), Koopmeiners; Hojlund (52′ Zapata D.). All. Gasperini

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

Note: Ammonito: Rodriguez R. (T); Palomino (A). Angoli: 3-3. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy