MotoGP, Binder vince la Sprint a Jerez. Bagnaia sul podio, Bezzecchi nelle retrovie

Brad Binder conquista la sua seconda vittoria in questa stagione in MotoGP. Il sudafricano nella Sprint di Jerez chiude davanti a Bagnaia e Miller.

Dopo il successo in Argentina, Binder va a conquistare il successo anche nella Sprint di Jerez. Il sudafricano, che ha sfruttato alla perfezione la seconda partenza, è riuscito a tenere la prima posizione sin dall’inizio e resistito a tutti i tentativi fatti dal compagno di squadra Miller durante la gara.

Binder
Binder conquista la vittoria nella Sprint – Notizie.com – © Ansa

Con lui sul podio troviamo Bagnaia e proprio Miller. A completare il top ten troviamo Martin, Oliveira, Pedrosa, Vinales, Zarco, Bezzecchi e Marini. Da segnalare anche il dodicesimo posto di Quartararo, ancora in difficoltà soprattutto nelle qualifiche.

Il resoconto della gara

Bagnaia
Bagnaia beffa Miller nel finale – Notizie.com – © Ansa

Pronti, via e subito bandiera rossa. In partenza Miller e Binder riescono a conquistare le prime due posizioni, alla fine i commissari sono costretti a interrompere la gara per un incidente che ha coinvolto Marquez, Bezzecchi, Morbidelli e Martin. Fortunatamente nessuna conseguenza per i piloti e tutti ritornano in pista.

Al secondo via Binder si riprende la prima posizione davanti a Miller. L’australiano, in difficoltà nei primi tentativi tanto da venire superato anche da Martin, non ci sta e nel giro di pochi giri con due staccate eccezionali si va a prendere la prima posizione con alle sue spalle Bagnaia che sale sul podio virtuale. Con il passare dei giri la sfida davanti si fa sempre più incerta e uno dei protagonisti, Aleix Espargaro, finisce a terra. La gara è proseguita con una lotta molto interessante davanti. Alla fine, però, Binder è riuscito tenere la prima posizione e conquistare la sua seconda vittoria in stagione. Alle sue spalle Bagnaia, bravo nel finale a beffare Miller.

La classifica

Non cambia la leadership del Mondiale dopo questa Sprint. Bezzecchi conserva la prima posizione anche se Bagnaia si è portato a sole tre lunghezze (65 contro 62). In terza posizione Vinales (48).

Impostazioni privacy