Dramma in città, 45enne ucciso a coltellate: la ricostruzione

Tragedia in questo venerdì sera in pieno centro: un uomo è stato ucciso a coltellate al culmine di una lite. Fermato il presunto omicida.

Il venerdì sera di Oleggio, cittadina in provincia di Novara, è stato sconvolto da un omicidio avvenuto in palazzo: un uomo di 45 anni è stato ucciso a coltellate e le forze dell’ordine hanno fermato il presunto omicida.

Omicidio Oleggio
Un uomo di 45 anni è stato ucciso a Oleggio – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime indiscrezioni, citate da La Repubblica, non si è trattato di una lite tra vicini, come ipotizzato in un primo momento, ma dietro a questo omicidio c’è un altro motivo. Le indagini sono in corso e si preferisce non tralasciare nessuna pista, ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una discussione dovuta all’avances che l’aggressore avrebbe fatto alla figlia della vittima. Naturalmente sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità.

La ricostruzione

Carabinieri omicidio
I carabinieri indagano per accertare la dinamica – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo omicidio è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, i due si sarebbero incontrati nei pressi dell’appartamento dell’aggressore. Molto probabilmente è scoppiata una lite e l’omicida ha estratto un coltello andando a colpire la vittima al torace.

Il 45enne, sanguinante, ha tentato la fuga scendendo per le scale e le sue urla hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Le ferite, però, erano molto gravi e il decesso è stato constatato poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Le indagini

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire la dinamica di questo omicidio. In un primo momento, come detto, si era parlato di una lite tra vicini, ma questa ipotesi è stata immediatamente smentita dagli inquirenti. Per ora nessuna pista è esclusa, ma l’ipotesi principale vagliata dalle forze dell’ordine riguarda le possibile avances dell’aggressore nei confronti della figlia della vittima.

Il 65enne è stato immediatamente arrestato e portato in caserma per essere interrogato. Le sue dichiarazioni potrebbero essere fondamentali per avere una dinamica più chiara di quanto successo e anche capire il movente. Un omicidio che ha ancora diversi punti da accertare e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Impostazioni privacy