Berrettini, il calvario continua: niente Madrid. E su Roma…

Il calvario di Berrettini non sembra avere fine. Il tennista ha annunciato che non sarà presente al Masters 1000 di Madrid. E su Roma…

L’ennesimo infortunio accusato a Montecarlo costringerà Matteo Berrettini a saltare il Masters 1000 di Madrid. Ad annunciarlo è direttamente il tennista italiano con un post sui social.

Berretti infortunio
Berrettini salta il torneo di Madrid – Notizie.com – © Lapresse

L’intenso programma di recupero è iniziato – si legge nel breve messaggio, citato da Sky Sport, che il romano ha voluto inviare ai suoi tifosi – farò qualsiasi cosa per tornare in campo il prima possibile. Purtroppo non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi terrò aggiornati quando avrò più notizie. Grazie per il supporto“. Non una buona notizia, quindi, per il tennis italiano, che perde una delle sue pedine principali per un torneo che poteva dare molte soddisfazioni ai colori azzurri.

Berrettini salta Madrid. Roma è a forte rischio

Berrettini
Per Berrettini è a rischio anche il torneo di Roma – Notizie.com – © Lapresse

I tempi di recupero di Berrettini non si conoscono, ma l’obiettivo dell’italiano è sicuramente quello di essere in campo il prossimo 8 maggio a Roma. Gli Internazionali d’Italia per lui rappresentano l’occasione di giocare nella sua città natale e quindi proverà a fare di tutto per non alzare bandiera bianca, ma in questo momento il torneo capitolino per Matteo è a forte rischio.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti e scopriremo se alla fine il romano avrà recuperato dal problema oppure dovrà saltare il torneo di casa. Sicuramente la speranza sua e dei tifosi è quella di esserci, ma allo stesso tempo non si vuole rischiare nulla per non dover dire addio a gran parte della stagione.

Anche per Sinner niente Madrid?

Sinner
Anche Sinner salta Madrid? – Notizie.com – © Lapresse

L’Italia rischia di presentarsi a Madrid senza due pedine fondamentali. Se l’assenza di Berrettini è certa, ci sono timori anche per un possibile forfait di Sinner. L’altoaltesino si è ritirato a Barcellona per qualche piccolo problema fisico. Una scelta precauzionale che ha come obiettivo quello di evitare infortuni più gravi.

La scelta sul Masters 1000 spagnolo, come avvenuto per il torneo catalano, sarà presa solamente a ridosso della partita. Se il corpo darà risposte positive allora scenderà regolarmente in campo. Altrimenti alzerà bandiera bianca anche lui in vista di Roma dove sarà protagonista e tra i possibili vincitori.

Impostazioni privacy