Vignetta del Fatto, bufera su Travaglio: la replica del giornalista

Marco Travaglio nella bufera dopo la vignetta de ‘Il Fatto Quotidiano’ contro il ministro Lollobrigida. Il giornalista si difende: “Non perdo tempo a…”.

Condanna unanime dal mondo politico alla vignetta de Il Fatto Quotidiano contro il ministro Lollobrigida. Dopo le dure accuse del premier Meloni (scesa in campo per difendere la sorella Arianna), anche altri esponenti del nostro Parlamento hanno espresso solidarietà al ministro e alla sua famiglia e attaccato duramente il giornale e Marco Travaglio.

Travaglio bufera
Travaglio nella bufera dopo la vignetta contro il ministro Lollobrigida – Notizie.com – © Ansa

Il Fatto Quotidiano ha come marchio di fabbrica l’aggressione – ha scritto Matteo Renzi sui social – e oggi aggredisce Arianna Meloni e la sua famiglia, a cui va la mia solidarietà. L’aggressione mediatica alla persona, alla famiglia e alla donna. Oggi è la Meloni, ieri noi e domani altri. Questo è lo stile del giornale“.

Calenda e il Pd criticano la vignetta de ‘Il Fatto Quotidiano’

Calenda
Calenda contro la vignetta de ‘Il Fatto Quotidiano’ – Notizie.com – © Ansa

Le critiche, quindi, non sono arrivate solamente dal centrodestra, ma anche dalle opposizioni, che nelle scorse ore avevano duramente attaccato Lollobrigida per le parole dette nei giorni scorsi durante un convegno. Calenda sui social ha parlato di “una vignetta che fa schifo. La satira in questo caso non c’entra proprio nulla. Si tratta di volgarità pura e semplice. La mia solidarietà e quella del mio partito al premier e alla sorella Arianna“.

Anche da parte del Pd è stata espressa vicinanza al presidente del Consiglio. Se la segretaria Elly Schlein per ora non ha espresso un suo pensiero sulla vicenda, diversi esponenti dem come Fornaro (in aula), Serracchiani e Malpezzi (sui social) hanno voluto condannare la vignetta di pubblicata dal giornale ed esprimere solidarietà sia al premier Meloni che alla sorella Arianna oltre che alla famiglia di quest’ultima e, di conseguenza, anche al ministro Lollobirigida.

Travaglio replica alle critiche

Travaglio
Travaglio replica alle critiche – Notizie.com – © Ansa

Le critiche sono state unanime, ma da parte di Marco Travaglio nessun passo indietro su quanto uscito sul suo giornale questa mattina. Il direttore de Il Fatto Quotidiano, intercettato dai microfoni dell’Ansa, ha semplicemente commentato con un “non posso passare il tempo a spiegare le battute a chi non le capisce“.

Impostazioni privacy