Deraglia carro merci, circolazione interrotta: panico in stazione

Deraglia carro medici, circolazione interrotta: non sono assolutamente mancati momenti di panico in stazione. Gli ultimi aggiornamenti di questa vicenda

Deraglia carro merci a Firenze
Deraglia carro merci (Ansa Foto) Notizie.com

Momenti di paura quelli che si sono verificati nelle ultime ore nella stazione. A Firenze un carro merci è completamente deragliato. Tanto è vero che la circolazione ferroviaria è stata interrotta nella giornata di oggi, giovedì 20 aprile. tra Firenze e Bologna. Il tutto è accaduto precisamente nella stazione di Firenze Castello. A comunicarlo con una nota ci ha pensato il sito della Rete Ferroviaria Italiana. Precisando che c’è stato sì un incidente, ma fortunatamente non ci sono notizie di persone rimaste ferite in questo impatto.

Questo il comunicato ufficiale da parte di Rfi: “La circolazione è interrotta tra Firenze Castello e Bologna a seguito dello svio di un carro di un treno merci, avvenuto tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. L’infrastruttura ha riportato danni a seguito dell’evento, che non ha provocato conseguenze su persone“. A quanto pare, in questa interruzione, sono stati coinvolti i servizi AV sulla linea che porta: “Milano-Roma” e “Venezia-Roma” e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio.

Firenze, deraglia carro merci: nessun ferito, ma circolazione sospesa

Deraglia carro merci a Firenze
Deraglia carro merci (Ansa Foto) Notizie.com

In direzione nord, invece, sono garantiti alcuni collegamenti AV fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna. Da alcune ore i tecnici di Rfi sono al lavoro per cercare di riportare la situazione alla normalità. Anche se, ci tengono a far sapere, la circolazione potrebbe restare perturbata per le prossime ore. A questo punto non è assolutamente da escludere l’ipotesi che ci siano altre cancellazioni di corse AV ed anche regionali.

 Per il momento non arrivano ulteriori informazioni né dal capoluogo toscano e nemmeno dal sito della Rete Ferroviaria Italiana su quanto accaduto. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito per cercare di capire come sia potuto accadere tutto questo.

Impostazioni privacy