Addio a Federico Salvatore, il cantautore aveva 63 anni

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore ha lasciato moglie e figli all’età di 63 anni.

Dopo mesi di sofferenza se ne va a 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Era tra gli artisti più poliedrici dell’intrattenimento partenopeo, grazie alla coincidenza di svariati talenti: autore, comico e compositore, capace di rappresentare la sua amata Napoli nelle sue controverse e innumerevoli sfaccettature.

Federico Salvatore, Notizie.com

Lo showman partenopeo era stato colpito da un’emorragia cerebrale nel 2021 e, da allora, la sua condizione medica è stata appesa a un filo.

Il comunicato della moglie

A comunicare il decesso è stata Flavia D’Alessio, moglie del cantautore, che ha pubblicato una nota: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente. In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto

Un giovane Federico Salvatore, Notizie.com

Il comunicato prosegue: “Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fans. Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo. Per chi volesse accompagnarlo in questi in questo ultimo viaggio i funerali saranno celebrati domani 20 aprile, alle 12.30, nella Basilica di San Ciro a Portici. Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici e infermieri“.

Impostazioni privacy