Usa candele per risparmiare, viene divorata dalle fiamme: morta anziana

Utilizzava le candele per risparmiare sulle bollette, ma qualcosa è andato decisamente storto: niente da fare per una anziana donna

Anziana muore avvolta dalle fiamme
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Una morte a dir poco orribile quella che ha visto come protagonista una anziana donna. La vittima aveva 76 anni ed ha perso la vita in circostanze tragiche. Ci troviamo nel noto quartiere popolare di Roma, Pigneto. La donna era disabile e impossibilitata a camminare. Purtroppo è deceduta nella sua stessa abitazione. In casa erano presenti il marito (di un anno più grande di lei) ed il figlio 51enne. I due sono riusciti a salvarsi e a scappare dall’abitazione. Per l’anziana non c’è stato nulla da fare visto che è stata avvolta dalle fiamme che non le hanno dato scampo.

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che a far scatenare il tutto sia stata una candela. La famiglia cercava di risparmiare dalle bollette utilizzando questo strumento. Qualcosa, però, è andato storto visto che a prendere fuoco per primo è stato il materasso situato troppo vicino. Subito è scattato l’allarme anche dai vicini che sono stati svegliati dalle urla e dal fumo che proveniva dall’abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto con le operazioni di spegnimento. Sono stati proprio loro, intorno alle 21:30, a ritrovare il corpo della donna.

Pigneto, appartamento va a fuoco: niente da fare per una anziana donna

Anziana muore avvolta dalle fiamme
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

L’incendio si è verificato al secondo piano di uno stabile di sette. Subito è scattato il sequestro dell’intero appartamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Roma Casilina. Sul posto anche il personale del 118 e i militari dell’arma del Nucleo Investigativo di via In Selci per le operazioni di rito. Una vicenda che ha scosso l’intera comunità, ancora incredula per quanto accaduto all’anziana donna. La stessa che era molto conosciuta ed apprezzata dai conoscenti. Si chiamava Annamaria Palma. A quanto pare la vittima è morta nel suo letto. In stato di shock gli altri elementi della famiglia.

E’ stata un’altra figlia ad avvisare al padre (portato in ospedale) che la mamma non era più al mondo. Poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco una quarantina di persone hanno dovuto lasciare l’intera palazzina. Un incendio che, secondo gli stessi vigili, si sarebbe verificato proprio nella camera da letto. Fino ad espandersi per tutta la casa. Utilizzavano le candele per poter risparmiare i soldi della bolletta della luce.

Impostazioni privacy