Serie A, il Lecce non sa più vincere: è 1-1 contro la Sampdoria

La domenica di Serie A si apre con il pareggio tra Lecce e Sampdoria. Un punto che non soddisfa nessuna delle due squadre. Il resoconto del match.

Il Lecce interrompe contro la Sampdoria la striscia di sei sconfitte consecutive, ma non ritrova la vittoria che ormai manca da febbraio. Il lunch match del Via del Mare termina 1-1.

Lecce-Sampdoria resoconto
Lecce e Sampdoria non vanno oltre il pareggio – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che non accontenta nessuna delle due squadre. I pugliesi, infatti, non allungano sulla zona rossa e mantengono cinque punti di distacco sul Verona. La Sampdoria, invece, è sempre ultima e dieci punti dallo Spezia a otto giornate dal termine sembrano essere incolmabili anche se settimana prossima c’è lo scontro diretto.

Il resoconto del match

Ceesay
La rete di Ceesay del momentaneo 1-0 – Notizie.com – © Lapresse

Primo tempo dominato dai padroni di casa. Gli uomini di Baroni partono forte ed hanno subito una grande chance con Umtiti, ma il centrale non inquadra la porta e Ceesay non ci arriva per poco. Il pressing alto dei pugliesi non permette ai doriani di respirare e sono diverse le potenziali azioni pericolose dei pugliesi, ma Ravaglia rischia solamente su due conclusioni di Oudin. L’ex Bordeaux, però, non è preciso e quindi gli ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. Il meritato vantaggio dei padroni di casa arriva nel finale con Ceesay, che, ben servizio da Strefezza, trafigge Ravaglia con il sinistro. Poco prima dell’intervallo doppia chance per i pugliesi con l’attaccante e Gallo, ma il punteggio non cambia. Al riposo si va sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa Stankovic decide di rivoluzionare la squadra, ma la partita non cambia. E’ sempre il Lecce a fare la partita (anche se con un baricentro più basso ndr) e a creare azioni pericolose. Ma la mira non è mai precisa e la Sampdoria in qualche modo si salva. I doriani, però, a differenza del primo tempo riescono a rendersi pericoloso in un paio di circostanze con Sabiri. Al 75′ un po’ a sorpresa arriva il pareggio degli ospiti: Jesé viene servito in profondità e batte Falcone. Il gol riporta il Lecce a spingere per trovare il nuovo vantaggio. Rete che viene messa a segno da Di Francesco, l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Nel finale la Sampdoria ha la grande chance per riaprire i giochi salvezza, ma la mischia in area di rigore non premia gli uomini di Stankovic. Non succede più nulla nel finale. Al triplice fischio il risultato è di 1-1. Il Lecce esce tra i fischi dei suoi tifosi, Samp più lontana dalla salvezza.

Il tabellino di Lecce-Sampdoria

Lecce-Sampdoria tabellino
Blin e Rincon – Notizie.com – © Lapresse

Lecce-Sampdoria 1-1

Marcatori: 31′ Ceesay (L), 75′ Jesé (S)

Lecce (4-2-3-1): Falcone W.; Gendrey (90′ Romagnoli S.), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (81′ Gonzalez J.), Hjulmand; Stefezza (90′ bANDA), Oudin (73′ Maleh), Di Francesco F.; Ceesay (81′ Colombo L.). All. Baroni

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia F.; Zanoli (46′ Cuisance), Nuytinck (46′ Murillo), Amione; Léris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic (46′ Sabiri), Lammers (46′ Jese); Gabbiadini (76′ Quagliarella). All. Stankovic

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Di Francesco F. (L); Léris, Sabiri, Rincon, Augello (S). Angoli: 11-8 per la Sampdoria. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy