Gravi accuse dalla ‘CNN’ contro Wagner: spunta il documento

Arrivano gravi accuse da parte dell’emittente televisiva ‘CNN’ contro il gruppo di mercenari russo della Wagner. Tanto è vero che è spuntato addirittura un documento

Gravi accuse dalla CNN
Gravi accuse contro il gruppo Wagner (Ansa Foto) Notizie.com

Si continua a combattere in Ucraina. Tanto è vero che si è arrivati al giorno numero 414 di conflitto. Le truppe russe cercano di avanzare in alcune regioni sotto controllo da parte delle forze locali. Il numero delle vittime, sia dei militari che soprattutto dei civili, aumenta inesorabilmente sempre di più. Purtroppo la situazione non è affatto delle migliori e la tensione cresce sempre di più. Nel frattempo, però, arrivano delle importanti e clamorose novità.

Le stesse che sono state riportate direttamente dall’emittente televisiva americana ‘CNN‘. La stessa che mette nel mirino il gruppo dei mercenari della Wagner. La stessa guidata da Yevgeny Prigozhin e che stanno avanzando, sempre di più, alla conquista di Bakhmut nonostante stiano perdendo molti uomini. Le notizie che li riguardano sono a dir poco scandalose. Tanto è vero che, a confermare il tutto, è soprattutto un documento.

Wagner, gravi accuse da ‘CNN’: “Tentato acquisto di armi dalla Turchia

Accuse pesanti dalla CNN contro Wagner
Il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare il gruppo dei mercenari russo della Wagner ha tentato di acquistare, dalla Turchia, alcune armi da utilizzare nel conflitto in Ucraina. Non un Paese qualunque, ma uno che appartiene e fa parte della Nato. Questo è l’informazione contenuta in un documento di Intelligente classificato. Questo file fa parte dei documenti pubblicati sui social network ed è al centro di una inchiesta da parte del Pentagono sulla fuga di informazioni.

A quanto pare, secondo quanto riportato dallo stesso documento, pare che alcuni elementi della Wagner abbiano avuto dei “contatti turchi” all’inizio del mese di febbraio. Anche se resta da capire chi siano questi famosi “contatti”. Resta da capire, inoltre, se le autorità turche fossero al corrente di questi abboccamenti. La CNN ci ha tenuto a ribadire che non ha avuto il modo di verificare l’autenticità del documento. Non ci sono delle prove al fatto che la Turchia abbia portato avanti questa trattativa e la vendita. Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore, possano arrivare delle informazioni e dichiarazioni direttamente dalla Turchia.

 

Impostazioni privacy