Mbappé: “Futuro? Il mio obiettivo è vincere la Champions…”

In un’intervista a France 3, l’attaccante del Psg ha parlato dei possibili scenari in vista della prossima stagione. La sua priorità è vincere il massimo trofeo europeo, quello che al momento non è mai riuscito a conquistare

Anche se per una volta non è lui al centro del dibattito per quel che riguarda il Psg, Kylian Mbappé fa sempre e comunque notizia. A rubargli la scena è senza il dubbio il suo allenatore Christophe Galtier, dopo la pubblicazione di gravi accuse contro di lui riguardo presunte frasi razziste nei confronti dei propri giocatori. Tuttavia, le parole rilasciate dalla stella dei parigini mercoledì sera su France 3, durante il programma “Tout le Sport”, hanno già catalizzato le attenzioni.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, stella del Psg (Ansa) – Notizie.com

Nel corso dell’intervista Mbappé ha parlato in particolare dell’associazione Premiers de Cordée, un’organizzazione che propone attività sportive a bambini con disabilità, di cui è sponsor e uno degli ambasciatori. Il botta e risposta è stato comunque un’occasione per parlare anche del suo futuro al Psg. Interrogato su questo e sulle sue ambizioni, infatti, l’attaccante parigino ha parlato senza freni inibitori: “Il prossimo obiettivo? Vincere la Champions. Ho giocato una finale, una semifinale, i quarti e gli ottavi. Mi manca solo vincerla (ride, ndr). Tutto quello che mi serve è quello, spero che accada il prima possibile. Dove? Sono parigino, ho un contratto: voglio vincerla al Psg“.

Psg, Mbappé parla del suo futuro

Parole che sembrano poter tranquillizzare il Psg, club con il quale ha un contratto fino al 2024 con opzione per un’altra stagione. Dopo essere diventato il capitano della nazionale francese, in questa stagione è diventato anche vice-capitano del club parigino. In ogni caso la prossima estate si preannuncia come una svolta per la società francese, che potrebbe liberarsi di Leo Messi e Neymar, per cambiare definitivamente la propria politica di reclutamento. Mbappé si aspetta rassicurazioni in tal senso, per capire quali potranno essere le reali prospettive e le possibilità di vincere davvero la Champions League con la maglia del club della capitale francese.

Mbappé
Mbappé parla del suo futuro (Ansa) – Notizie.com

Il finalista degli ultimi Mondiali in Qatar (con tanto di tripletta segnata nell’epilogo della Coppa del Mondo contro l’Argentina) è tornato ad allenarsi mercoledì dopo essere stato colpito all’anca. Il numero 7 del PSG dovrebbe essere nel gruppo di Christophe Galtier per affrontare il Lens, incontro che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al titolo in Ligue 1. In caso di vittoria al Parco dei Principi, infatti, parigini arriverebbero a nove punti di vantaggio dal secondo posto e metterebbero in banca l’undicesimo titolo di campioni di Francia.

Impostazioni privacy