Impresa di Musetti a Montecarlo: battuto Djokovic. Sarà derby italiano ai quarti

Lorenzo Musetti compie una vera e propria impresa al Masters 1000 Montecarlo battendo Djokovic in tre set in un match infinito.

La vera sorpresa in questi ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo è Lorenzo Musetti. Il toscano al termine di un match infinito, anche per la pioggia, batte in tre set il numero uno al mondo Djokovic.

Musetti Montecarlo
Musetti ai quarti di finale di Montecarlo – Notizie.com – © Ansa

Una vittoria che consente al toscano di approdare ai quarti di finale del torneo dove affronterà Jannik Sinner, che nella mattinata odierna ha avuto la meglio in tre set sul polacco Hurkacz.

Impresa di Musetti a Montecarlo, battuto Djokovic

Musetti Lorenzo
Musetti batte Djokovic a Montecarlo – Notizie.com – © Ansa

Il match contro Djokovic per Musetti può essere quello della svolta della carriera. Il toscano, infatti, ha avuto la capacità di reagire dopo aver perso il primo set e, soprattutto, di restare concentrato nonostante una lunga interruzione per pioggia. Come detto, a partire forte in questa sfida è stato il numero uno al mondo. Il primo set si è deciso nella parte centrale quando Nole è riuscito a piazzare due break consecutivi mentre Musetti si è fermato solamente ad uno. Un allungo che il toscano era riuscito a ricucire nel nono game, ma nel decimo è arrivato il terzo break che ha fissato il parziale sul 6-4.

Il punteggio sembrava aver messo in discesa il match per Djokovic, ma il secondo set è stato ricco di errori da una parte e dall’altra e questo ha permesso a Musetti di restare in partita ed alla fine avere la meglio piazzando il break decisivo nell’undicesimo game per poi mantenere il servizio e aggiudicarsi il set con il punteggio di 7-5. Nel terzo la protagonista iniziale è stata la pioggia con il match interrotto sull’1-1 per circa un’ora. Al rientro Musetti è sembrato quello più concentrato: nel settimo gioco ha ottenuto il break decisivo e poi nel decimo game è riuscito a chiudere il match alla quarta palla a disposizione sul 6-4 e dopo aver salvato anche un possibile contro-break.

Ora Sinner

Sinner
Sinner sarà l’avversario di Musetti ai quarti di finale – Notizie.com – © Ansa

Ai quarti di finale Musetti affronterà il connazionale Sinner in un derby italiano. Una sfida che vede Jannik favorito, ma i due si conoscono molto bene e il toscano proverà a dare continuità alla vittoria contro Djokovic.

Impostazioni privacy