Conference League, la Fiorentina ipoteca la semifinale: poker al Lech Poznan

La Fiorentina sembra inarrestabile in Conference League. La squadra di Italiano rifila un poker al Lech Poznan e ‘vede’ la semifinale.

La Fiorentina ipoteca l’ingresso nelle prime quattro di questa Conference League. La squadra di Italiano, infatti, nell’andata dei quarti di finali batte 4-1 il Lech Poznan.

Lech Poznan-Fiorentina
La Fiorentina vince in casa del Lech Poznan – Notizie.com – © Ansa

Una vittoria che consente alla squadra italiana di affrontare con maggiore tranquillità la sfida di ritorno. Per passare, infatti, i polacchi devono vincere con quattro reti di scarto.

Il resoconto del match

Lech-Fiorentina
Bonaventura in azione – Notizie.com – © Ansa

Ritmi subito alti in Polonia. La prima conclusione è dei padroni di casa con Milic. Al 4′ la Fiorentina, però, trova il vantaggio con il solito Cabral, che è bravo a fruttare un batti e ribatti in area di rigore dopo il palo di Gonzalez. La rete dà maggiore fiducia ai ragazzi di Italiano che poco dopo sfiorano il raddoppio con Brekalo, la palla colpisce il legno e salva i polacchi. Nel momento migliore della squadra ospite, però, i padroni di casa trovano il pareggio: sponda di Ishak e sinistro vincente di Velde. La reazione della Fiorentina al pareggio porta la firma di Nico Gonzalez, ma la mira non è precisa. La Viola riesce a riportarsi al 41′ proprio con Nico Gonzalez, che di testa trafigge il portiere avversario. Prima dell’intervallo chance per Cabral, ma Bednarek risponde presente. All’intervallo si va sul punteggio di 2-1 per la Fiorentina.

Nella ripresa la Fiorentina parte con il piede sull’acceleratore e il tris arriva al 58′ con Bonaventura che, servito da Ikoné, dal limite trafigge il portiere avversario. La squadra di Italiano non si ferma e cinque minuti dopo trova il poker con Ikoné. L’ex Lille in questa ripresa è scatenato e poco dopo va vicino al quinto gol. Poco dopo è Ranieri a sfiorare la rete, Bednarek gli dice di no. Negli ultimi minuti non succede più nulla: vince la Fiorentina e semifinale ipotecata.

Il tabellino di Lech Poznan-Fiorentina

Lech Poznan-Fiorentina
Un momento di Lech Poznan-Fiorentina – Notizie.com – © Ansa

Lech Poznan-Fiorentina 1-4

Marcatori: 4′ Cabral (F), 20′ Velde (L), 41′ Gonzalez N. (F), 58′ Bonaventura (F), 63′ Ikoné (F)

Lech Poznan (3-5-2): Bednarek; Pereira, Milic, Satka; Skoras (76′ Ba Loua), Kvekveskiri (76′ Sousa), Karlstrom, Velde, Debocho; Marchiwinski, Ishak (76′ Sobiech). All. van den Bron

Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura (78′ Bonaventura), Amrabat, Mandragora (85′ Barak); Gonzalez N. (50′ Ikoné), Cabral (78′ Jovic), Brekalo (85′ Sottil). All. Italiano

Arbitro: Sig. Irfan Peljto (Bosnia Erzegovina)

Note: Ammonito: Ranieri (F). Angoli: 2-5 per la Fiorentina. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

 

Impostazioni privacy