Inter, l’elogio di Pagliuca: “Partita perfetta, gli interisti preferiscono…”

L’ex portiere nerazzurro ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo il successo sul campo del Benfica: “Ora attenzione al ritorno, serve la stessa determinazione”. Poi i complimenti a Onana: “Mi piace, a Salerno era stato sfortunato”. Sull’eventuale semifinale: “I tifosi eviterebbero volentieri il derby”

Due parole, il dono della sintesi di Gianluca Pagliuca: “Una prestazione perfetta!”. L’ex portiere dell’Inter ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Benfica. Primo round in tasca, un bel pezzo di qualificazione conquistata, da certificare nel ritorno in programma a San Siro.

Gianluca Pagliuca
Gianluca Pagliuca ha parlato a Notizie.com (Instagram/Ansa Foto) – Notizie.com

Gianluca Pagliuca, l’Inter ha vinto e convinto di nuovo in Champions League.

“È stata una grande partita, la vittoria è strameritata. Abbiamo visto una squadra diversa da quella delle ultime gare in campionato. Una prestazione perfetta! Il Benfica quest’anno ha dato sempre del filo da torcere e segnato a tutte le avversarie, ieri contro l’Inter invece ha faticato tantissimo”.

Perché queste due facce? In campionato continua a deludere…

“Ve lo dico io, in campionato c’è il Napoli che ha dominato dall’inizio, inconsciamente le altre hanno un po’ mollato. Nelle sfide secche, da dentro o fuori, al contrario ti giochi tutto. L’Inter ha pareggiato in semifinale di Coppa Italia 1-1 con la Juventus, ieri ha messo un’ipoteca sulla semifinale di Champions League. Anche se bisogna stare attenti, il Benfica può rimontare se non verrà messa in campo grande determinazione pure nel match di ritorno”.

Gianluca Pagliuca
Pagliuca con la maglia dell’Inter festeggia il gol di Recoba (Ansa Foto) – Notizie.com

Insomma, un aspetto motivazionale?

“Ripeto, è un discorso di inconscio. Per il Milan più o meno è la stessa cosa. In Serie A, a parte l’exploit a Napoli, è sembrata una squadra diversa da quella vista in Champions. A un certo punto si può decidere dove puntare il massimo delle energie”.

L’Inter può arrivare fino alla finale?

“Sì, ma non sarà facile. Nell’eventuale semifinale sarebbe tosta a prescindere, però penso che il derby porti con sé tante altre incognite. In Champions è sempre passato il Milan, credo che i tifosi nerazzurri sperino più di affrontare il Napoli, che i rossoneri…”.

Onana
Pagliuca promuove Onana: “Mi piace, in estate avevo qualche dubbio” (Ansa Foto) – Notizie.com

La squadra più forte d’Europa?

“Il City e il Real sono le favorite. La squadra di Ancelotti è più abituata a vincere, però credo che questo sia l’anno del Manchester. Lo dico da inizio stagione, hanno mantenuto l’ossatura e preso un fenomeno lì davanti. Haaland è un mostro. Anche il tecnico è fenomenale, non vedo punti deboli. Poi nella partita secca può sempre succedere di tutto”.

Onana contro il Benfica ha riscattato l’erroraccio di Salerno. Ti piace come portiere?

“Più che uno sbaglio di Onana, penso sia stato un cross sballato di Candreva. Succede una volta ogni 10 anni. Non ti aspetti che quel traversone possa finire sotto l’incrocio opposto. Non darei troppe colpe al portiere. Onana mi piace, è molto reattivo, bravo coi piedi, ha personalità. Ci ha visto giusto l’Inter, l’estate scorsa avevo qualche dubbio in più sul suo conto”.

Impostazioni privacy