Sparatoria in una banca, almeno 5 morti e 6 feriti, due gravissimi [VIDEO]

C’è un gran caos, non si capisce se era una rapina o un incidente, la polizia dice di essere intervenuta e aggiunge “ci sono diverse vittime coinvolte”

Una pasqua di sangue e assassinii. Una festività tormentata nel sangue, ma guerre o attacchi di un paese straniero all’altro, non c’entra nulla. No, siamo negli Stati Uniti, strano, e più precisamente in Kentucky dove almeno cinque persone sono rimaste uccise e altre sei, incluso un agente di polizia, sono rimaste ferite, due sembrano gravissime, durante una terribile sparatoria avvenuta nella città di Louisville.

Il massacro
Una sparatoria a Louisville in Kentucky dove sono rimaste uccise 5 persone (Twitter Notizie.com)

La zona dove sta avvenendo tutto questo è all’interno della Old National Bank. Dalle prime informazioni non si capisce se si tratta di una rapina in banca finita male con tanto di ostaggi o di qualcosa di diverso. La polizia locale è prontamente intervenuta, dicendo, senza dare ulteriori informazioni che “ci sono diverse vittime coinvolte“. Sul luogo è arrivata anche l‘Fbi, la quale ha dichiarato che si è trattato di un violentissimo “scontro a fuoco”, dove è rimasto ucciso anche l’assalitore, anche se c’è il sospetto che ce ne fosse più di uno.

E’ la 145/esima sparatoria in 100 giorni

 

Alcuni testimoni, appena hanno sentito gli spari in strada e dall’interno della banca, hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Dopodiché c’è stato il fuggi fuggi generale dal palazzo dove c’era la banca. Attimi di terrore vero e proprio con alcune persone innocenti che sono state vittima degli spari e sono morte sul colpo. In un tweet, il governatore del Kentucky Andy Beshear ha affermato che si sta dirigendo verso il luogo della sparatoria. “Per favore, pregate per tutte le famiglie colpite e per la città di Louisville”, ha aggiunto Beshear.

Quella avvenuta a Louisville, in Kentucky, è la 145esima sparatoria nel 2023 negli Stati Uniti. Il dato si riferisce ai cosiddetti ‘mass shooting‘, sparatorie con almeno quattro persone ferite o uccise. Nel conteggio delle vittime non viene considerato l’aggressore. E’ quanto emerge dallo studio di Gun Violence Archive, l’organizzazione no-profit americana che raccoglie i dati verificati e ufficiali delle vittime di armi. Su 100 giorni del 2023, le sparatorie superano la media di una al giorno. Nel solo mese di aprile, ci sono state negli Stati Uniti 15 sparatorie che hanno provocato 14 morti, includendo le cinque vittime accertate nella sparatoria di oggi a Louisville, e quasi una sessantina di feriti.

Impostazioni privacy