Arrivano i nuovi tutor, ecco dove verranno installati

Arrivano i nuovi tutor, gli automobilisti del nostro Paese sono avvisati: ecco dove verranno installati, tutto quello che serve sapere e gli ultimi aggiornamenti a riguardo 

Ecco dove verranno installati
Tutor (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano delle importantissime novità che riguardano, in particolar modo, gli automobilisti del nostro Paese. A quanto pare sono in arrivo dei nuovi tutor. Verranno installati per cercare di dare un segnale alla maggior parte delle persone che, in alcuni punti della città, credono di stare su una pista di Formula Uno. Ossia? Velocità fin troppo superiori alla norma. Ed è per questo motivo che a Roma hanno deciso di agire in questo modo. Non è affatto un mistero che le strade della Capitale, soprattutto quando c’è traffico, la velocità media è tra i 17 e 18 chilometri orari.

Discorso diverso, invece, quando arriva il tramonto e prime luci dell’alba quando la situazione viene completamente capovolta. Basti pensare che, secondo quanto riportato dall’ultimo rapporto stilato dalle forze dell’ordine, pare che si viaggia intorno tra i 90 ed i 100 chilometri orari. Soprattutto in quartieri dove si arriva anche a 70. Decisamente oltre i limiti consentiti. Per chi non lo sapesse nella galleria ‘Giovanni XXIII’ i dispositivi sono attivi da poco più di una settimana. Le novità, però, non riguardano solamente quel posto ma anche altri dove sono stati montati nuovi autovelox.

Installati nuovi tutor a Roma, tutto quello che serve sapere

Ecco dove verranno installati
Tutor (Ansa Foto) Notizie.com

Oltre alla galleria ‘Giovanni XIII’ quindi, è arrivato anche il turno del viadotto Giubileo del 2000. In particolar modo: sulla strada a scorrimento veloce che collega l’area di Grottarossa con Prima Porta, superando il grande raccordo anulare, a fianco della Flaminia. Successivamente sarà il turno di via del Mare, via Isacco Newton, alla Togliatti e alla tangenziale Est. Una mossa importante quella messa in atto da parte del Campidoglio che sta facendo di tutto per incrementare la sua campagna che riguarda la sicurezza stradale nelle strade della Capitale.

Tanto è vero da utilizzare il nuovo sistema “Celeritas 1506”. Per chi non lo sapesse si tratta di un tutor che è in grado di misurare la velocità media di attraversamento dei veicoli dal punto di entrata a quello di uscita di ogni tratta. Si tratta di un oggetto dal valore di ben 660mila euro. Lo stesso che è stato testato sui tre chilometri di percorso della galleria, dalla Farnesina a Pineta Sacchetti. Il tutto per evitare altri incidenti che continuano a verificarsi in città. Negli ultimi anni il numero di sinistri (molti mortali) è a dir poco impressionante.

Impostazioni privacy