Serie A, il Verona conquista i tre punti nel finale: Sassuolo rimontato

Il Verona accorcia sullo Spezia battendo il Sassuolo con Gaich nel finale. Una vittoria che permette agli scaligeri di continuare a sperare.

Il Verona vince e spera. Una rete di Gaich permette agli scaligeri di vincere 2-1 contro il Sassuolo al termine di una partita che ha visto i neroverdi essere rimontati in 10 minuti.

Verona-Sassuolo
Verona-Sassuolo – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che consente agli scaligeri di portarsi a soli quattro punti dallo Spezia. Per i neroverdi, invece, uno stop che non cambia molto in chiave classifica.

Il resoconto del match

Harroui
Il colpo di testa di Harroui – Notizie.com – © Lapresse

I primi minuti della sfida non regalano particolari emozioni. Il primo vero tiro verso la porta arriva al 22′ con Laurientè, ma il francese non inquadra la porta. La partita continua con ritmi molto bassi, ma al 34′ il Sassuolo trova il vantaggio: Berardi inventa e Harroui da due passi di testa deve solo appoggiare la palla in rete. La rete dà maggiore fiducia ai neroverdi che vanno vicini al tris con Laurientè, blocca Montipò. Non succede più nulla fino al duplice fischio, il Sassuolo va al riposo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa il Verona decide di cambiare qualcosa e il match si accende. La prima chance è per il Sassuolo con Frattesi, palla fuori. Reagisce subito la squadra di casa con Lasagna, ma anche in questo caso la mira non è precisa. Gli ospiti cercano con il passare dei minuti di alzare un po’ il baricentro e nel giro di pochi minuti hanno due occasioni con Pinamonti e Berardi, ma prima Montipò e poi l’imprecisione non permettono il raddoppio. La reazione scaligera porta la firma di Faraoni, palla sull’esterno della rete. Poco dopo è Rogério ad avere la palla dello 0-2, ancora decisivo Montipò. Anche in questo caso il Verona è subito bravo a reagire, ma Maxime Lopez sulla linea respinge la conclusione di Djuric. La squadra di casa trova il pareggio a sette dalla fine con il colpo di testa di Ceccherini. Immediata la reazione del Sassuolo con Pinamonti, attento Montipò. Alvarez impegna il portiere avversario in pieno recupero, ma all’ultimo secondo ecco l’errore che consente al Verona di completare la rimonta: Consigli regala palla a Gaich, che con un pallonetto firma il 2-1 e consente al Verona di continuare a sperare.

Il tabellino di Verona-Sassuolo

Verona-Sassuolo
Verdi impegnato in Verona-Sassuolo – Notizie.com – © Ansa

Verona-Sassuolo 2-1

Marcatori: 34′ Harroui (S); 84′ Ceccherini (V), 90’+5 Gaich (V)

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (68′ Kallon), Terracciano F. (81′ Gaich), Miguel Veloso (46′ Ngonge), Doig (46′ Ceccherini); Verdi (61′ Djuric), Duda; Lasagna. All. Zaffaroni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogério; Frattesi (82′ Thorstvedt), Lopez M., Harroui (68′ Henrique); Berardi D. (68′ Defrel), Pinamonti (87′ Alvarez), Laurientè (82′ Bajrami). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Francesco Forneau di Roma 1

Note: Ammoniti: Miguel Veloso, Lasagna, Magnani (V); Laurienté, Tressoldi, Pinamonti, Lopez M. (S). Angoli: 4-10 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy