Berlusconi ricoverato, Gasparri contro Calenda a Notizie.com: “E’ un idiota, lo scriva pure e se vuole mi quereli”

Carlo Calenda è un idiota, può anche scriverlo. E Calenda se vuole può anche querelarmi”. Maurizio Gasparri (Forza Italia) a distanza di quali 24 ore dalle parole pronunciate ieri a la7 dal leader di Azione,  non placa i suoi attacchi. Queste le sue parole in esclusiva a Notizie.com

Seconda notte superata per Silvio Berlusconi. La politica, la maggioranza di Governo continua ad essere in forte apprensione per le condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio ricoverato dallo scorso mercoledì all’ospedale San Raffaele di Milano, per le complicazioni dovute ad una polmonite.

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, foto Ansa

Ma Berlusconi, come è stato reso noto in maniera ufficiale, lotta anche a causa di una leucemia cronica. Le preoccupazioni più grandi sono quelle della famiglia, presente sempre al suo capezzale, e di tutta la componente di Forza Italia, che in questo momento più di altri, protegge e difende qualunque voce o qualunque dichiarazione venga pronunciata contro il presidentissimo o contro lo stesso partito di Forza Italia.

Da quasi 24 ore tengono così banco le parole di  ieri e spiegate poi oggi dal leader di Azione Carlo Calenda sul ricovero dell’ex premier: “Penso che sia la chiusura di fatto della seconda Repubblica. La seconda Repubblica è Berlusconi, nel bene e nel male. Non ho mai creduto alla sua successione. E questo ha anche aspetti positivi, vedi i conflitti di interesse. Si chiude un pezzo di storia. Ma la vita è più larga della vita. È stato un leone, anzi, è un leone”. Così 24 ore  Calenda, mentre questa mattina dopo gli attacchi che gli sono piovuti addosso da diverse voci di Forza Italia, ecco cosa ha dichiarato il segretario di Azione: “Io ho detto solamente che a Berlusconi auguro di tornare a casa il prima possibile. E’ stato un leone: ho usato le stesse parole che ha usato suo figlio. E tuttavia sono stato attaccato da tutta FI: credo più per agitazione per il momento attuale che per qualcosa che ho effettivamente detto. Non sono riusciti a citare qualcosa che ho sostenuto di non appropriato, anche perché in questi frangenti l’unica cosa che uno può dire è augurare alla persona che sta male il meglio. Io ho avuto mia moglie con la leucemia, quindi figuriamoci se non simpatizzo per il Presidente Berlusconi, ci mancherebbe”.

Notizie.com allora ha voluto parlare col senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia, anche per sapere se queste dichiarazioni,  possano aver in parte corretto il tiro rispetto a quelle di  ieri. Gasparri è stato un fiume in piena. Ecco cosa ci ha risposto.

Berlusconi ricoverato, Gasparri contro Calenda a Notizie.com: “E’ un idiota, lo scriva pure e se vuole mi quereli”

Maurizio Gasparri e Antonio Tajani
il senatore Maurizio Gasparri e il ministro Antonio Tajani, foto Ansa

Senatore, come sta, per quello che può dirci il presidente Berlusconi e come sta Forza Italia in questo momento?

“Forza Italia è serena, compatta e operativa come sempre. E non intende alimentare la “monnezza” di cui si sente parlare da due giorni. Oggi abbiamo avuto, ho avuto,  anche uno scambio di idee operative col ministro Tajani in vista della convention del partito fissata per il 5 e 6 maggio. Ci auguriamo ovviamente che il presidente Berlusconi possa essere presente, ma questo lo può sapere solo il Padre Eterno. Ripeto siamo saldi e seri e come tutti aspettiamo notizie, sperando siano buone”. 

Gasparri, lei già ieri aveva replicato a quelle dichiarazioni di Carlo Calenda che poco sono piaciute a Forza Italia per usare un eufemismo, oggi il leader di Azione ha spiegato meglio…

Calenda è un idiota, su questo ho già risposto ieri. Ma se vuole scriverlo può farlo, ripeto è un idiota e il suo nome in rubrica è sotto la i di idioti. Poi può anche querelarmi se vuole…Ci sono domande più intelligenti che vuole farmi? Io preferirei parlare del fatto che Forza Italia continua a lavorare, che ieri ho sentito il presidente Berlusconi, che ha trasmesso un messaggio di presenza e fiducia, confermandoci  anche di dover lavorare a questo appuntamento del 5 e 6 maggio…”.

Gasparri in questi due giorni lei ha partecipato a diverse trasmissioni in cui è apparso quasi inevitabile, fare analisi politica sul presente futuro di Forza talia. Ha trovato queste analisi fuori luogo, inopportune?

Tutte le analisi fatte questi in giorni appartengono a idioti, iettatori e imbecilli e quindi come tali vengono considerati…La saluto”. 

Impostazioni privacy