Silvio Berlusconi in ospedale, Paolo Barelli a Notizie.com: “Vi racconto cosa mi ha detto il Presidente”

Prima notte in ospedale per il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, condizioni le sue che destano preoccupazione, ma la situazione sembra al momento stabile. Il partito diffonde una nota in cui si dice che Berlusconi abbia chiamato il ministro degli Esteri Tajani questa mattina  e il capogruppo alla Camera di Forza Italia Paolo Barelli. Notizie.com ha sentito l’onorevole Barelli “Ho parlato con lui tutto il tempo necessario”

Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Per il proprietario del Monza ed ex presidente del Milan e soprattutto ex presidente del Consiglio,  si tratta del secondo ricovero, dopo che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale.

La situazione dell’ex premier rimane complessa ma stabile. La notte è trascorsa senza novità eclatanti. Berlusconi starebbe  continuando una terapia per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue. Il sistema cardiovascolare e quello respiratorio di Berlusconi sono sotto stress e a rischio di infezioni, compresa la polmonite che potrebbe complicare il quadro generale.  In mattinata, il primario Alberto Zangrillo potrebbe tenere un punto stampa per illustrare le sue condizioni di salute, ma non ci sono al momento conferme in questa direzione.

Silvio Berlusconi in ospedale, Paolo Barelli a Notizie.com: “Vi racconto cosa mi ha detto il Presidente”

Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia
Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, foto Ansa

Durante la mattinata poi, una nota ufficiale di Forza Italia, diffonde la notizie che il presidente avesse chiamato al telefono il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il capogruppo alla Camera Paolo Barelli. Notizie.com ha voluto allora sentire dalla viva voce del deputato Barelli, come si fosse svolta la chiamata con l’ex presidente del Consiglio. Ecco cosa ci ha raccontato.

Onorevole Barelli, la notizia che il presidente Berlusconi l’abbia contattata direttamente fa ben sperare sulle sue condizioni di salute… E’ così? Ci racconta come è andata la telefonata per quel che può dirci?

Erano più o meno le 8.45 di questa mattina, ovviamente il presidente mi ha chiamato dal San Raffaele e sono stato molto contento e sollevato di esserci riuscito a parlare”

Considerato il ricovero e le condizioni che destano preoccupazione, sarà stata una telefonata breve?

“A dire la verità ho parlato con lui tutto il tempo necessario. Pensi che in quel momento ero in diretta per un’intervista radiofonica, quando mi sono accorto che avevo la sua telefonata in entrata. Ovviamnete l’ho prontamente richiamato”.

Paolo Barelli a Notizie.com: “Si è raccomandato di seguire con attenzione i lavori parlamentari e di proseguire nel sostegno al Governo”

E cosa le ha detto il presidente?

“Si è raccomandato di seguire con attenzione i lavori parlamentari, di proseguire col sostegno al Governo in questo momento delicato che attraversa il nostro Paese…insomma il solito Berlusconi. Poi sono stato io a chiamare anche gli altri parlamentari e a dare loro la notizia di questa telefonata, che ripeto mi ha molto rincuorato”.

Le informazioni che circolano in questo momento sullo stato di salute dell’ex presidente del Consiglio, destano preoccupazione. Mi dice come lo ha sentito onorevole?

“La voce era perfettamente in linea col suo stile, mi ha detto di guardare avanti e che tutto deve funzionare al meglio dentro e fuori Forza Italia”.

Immagino rimarrà in contatto col presidente?

“Per quello che sarà possibile certamente…Ovviamente io non sono a Milano e non so dirle se i medici riterranno opportuno dare informazioni, chiamiamole tecniche, sulle condizioni di salute”

Impostazioni privacy