MotoGP, sorpresa Binder nella Sprint. Bagnaia fuori dal podio

Brad Binder a sorpresa conquista la vittoria nella Sprint del GP d’Argentina. Bezzecchi e Marini sul podio, ottimo quarto posto di Morbidelli.

Ancora una Sprint molto divertente in MotoGP. Questa volta Binder sfrutta alla perfezione la partenza e una prima parte all’attacco per andare a conquistare la vittoria davanti ad un ottimo Bezzecchi e Marini.

Binder
Binder vince la Sprint Race in Argentina – Notizie.com – Foto Lapresse

Quarto posto per un ritrovato Morbidelli. Il pilota italiano ha condotto la gara nella prima parte, ma nel finale ha dovuto lasciare il passo ai primi tre. Marquez e Bagnaia subito dietro il portacolori della Yamaha.

Il resoconto della gara

Bezzecchi Sprint
Bezzecchi chiude al secondo posto in questa Sprint – Notizie.com – Foto Lapresse

E’ stata una gara sicuramente molto bella e combattuta sin dai primi giri. Come detto in precedenza, Binder è riuscito a sfruttare una partenza perfetta per mettersi subito all’inseguimento di Morbidelli. Dietro Bezzecchi e Marini iniziano a dettare il ritmo dell’inseguimento mentre Marquez e Bagnaia danno vita ad un duello sicuramente molto interessante per tutti i dodici giri.

Davanti con il passare delle tornate, però, Morbidelli perde un po’ il ritmo e questo consente a Binder di tentare una fuga e Bezzecchi guidare l’inseguimento con Marini subito dietro. Una rincorsa che si chiude proprio all’inizio dell’ultimo giro, ma il sudafricano si difende perfettamente e non concedere un varco al pilota del team di Valentino Rossi e quindi va a conquistare la vittoria in questa sprint proprio davanti ai due italiani. Sesto posto per Bagnaia, che viene beffato proprio all’ultima curva da Marquez. A completare la top ten troviamo Vinales, Martin, Quartararo e Miller.

La classifica

Bagnaia
Bagnaia sempre leader del Mondiale – Notizie.com – Foto Lapresse

Nonostante il sesto posto in classifica, Bagnaia continua a restare solidamente in testa visto i 41 punti conquistati nei primi due appuntamenti. Dietro sempre Vinales a quota 18 e Bezzecchi a 25.

Impostazioni privacy