Diretta Alcaraz-Sinner: i precedenti e come vedere la sfida

Le strade di Alcaraz e Sinner si incontreranno ancora una volta in questa stagione. In palio c’è la finale del Masters 1000 di Miami. Ecco le ultime

Ancora una volta Alcaraz contro Sinner. I due talenti del tennis mondiale si ritrovano uno di fronte all’altro per la seconda volta nel giro di due settimane e in questa occasione l’altoaltesino spera in un risultato diverso. Al Masters 1000 di Indian Wells la vittoria è andata proprio all’iberico per 2-0 (7-6 6-3).

Sinner e Alcaraz
Sinner e Alcaraz pronti a sfidarsi a Miami – Notizie.com – © Lapresse

Ora a Miami naturalmente il tennis italiano si augura un finale completamente differente. Non sarà per nulla semplice per Jannik provare ad arrivare in finale, ma entrambi non hanno perso nemmeno un set in questo torneo e quindi saranno i dettagli a decidere il vincitore. Per il momento i precedenti sorridono allo spagnolo (4-2), ma il fatto di essersi incontrati recentemente potrebbe mischiare ancora una volta le carte e riservare sorprese.

Come vedere la sfida tra Alcaraz e Sinner

Sinner
Sinner pronto ancora una volta a sfidare Alcaraz – Notizie.com – © Lapresse

La sfida tra Alcaraz e Sinner, valevole per la semifinale del Masters 1000 di Miami, si giocherà sul campo dell’Hard Rock Stadium di Miami e inizierà alle ore 01:00 di sabato 1 aprile 2023. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky. 

I precedenti tra Alcaraz e Sinner

Sinner e Alcaraz
I precedenti tra Sinner e Alcaraz – Notizie.com – © Lapresse

Come detto in precedenza, i precedenti tra Alcaraz e Sinner in questo momento parlano spagnolo, ma sicuramente entrambi sono cresciuti molto rispetto allo scorso anno e ci attendiamo una partita molto equilibrata. Due settimane ad Indian Wells lo spagnolo ha preso il sopravvento solamente nel secondo set e questo può rappresentare un insegnamento importante per l’altoaltesino nella sfida di Miami.

La sfida, comunque, mette in palio dei traguardi importanti per entrambi i tennisti. Con un successo Jannik continuerebbe la sua scalata sia nella classifica ATP che nella Race oltre che avvicinerebbe il titolo anche se Medvedev resta un avversario molto ostico. Dall’altra parte per lo spagnolo c’è la possibilità di difendere il primo posto al mondo. Con una sconfitta, infatti, pronto il sorpasso di Djokovic. Per questo motivo una partita molto importante per entrambi i tennisti.

Impostazioni privacy