Tragedia Rigopiano, il premier Meloni incontra i parenti delle vittime

A Palazzo Chigi i parenti delle vittime della tragedia di Rigopiano saranno ricevuti dal premier Meloni a Palazzo Chigi. Insieme a loro il presidente Marsilio.

A poco più di un mese dalla discussa sentenza sulla tragedia di Rigopiano, i parenti delle vittime saranno ricevuti a Palazzo Chigi dal premier Meloni. Ad annunciarlo è direttamente la Regione Abruzzo, che nella nota ha confermato anche la presenza del governatore Marsilio a questo incontro con il presidente del Consiglio.

Meloni parenti vittime Rigopiano
Incontro a Palazzo Chigi tra il premier Meloni e i parenti delle vittime di Rigopiano – Notizie.com – © Ansa

Sarà l’occasione per la delegazione dei parenti delle vittime per ribadire la propria contrarietà alla sentenza arrivata lo scorso 23 febbraio e per chiedere ancora una volta giustizia per quelle 29 persone che il 18 gennaio 2017 hanno perso la vita a Rigopiano.

Tragedia Rigopiano, i parenti delle vittime a Palazzo Chigi per chiedere giustizia

Parenti vittime Rigopiano
I parenti delle vittime di Rigopiano continuano a chiedere giustizia – Notizie.com – © Ansa

La sentenza dello scorso 23 febbraio ha fatto molto discutere. Il gup di Pescara, infatti, ha disposto 25 assoluzioni e 5 condanne per la tragedia di Rigopiano e subito dopo la lettura ci sono stati momenti di tensione in Aula. I parenti, comunque, non hanno nessuna intenzione di mollare e continueranno la loro battaglia per chiedere giustizia per le 29 vittime.

Una richiesta che molto probabilmente la delegazione farà anche al premier Meloni in questo incontro previsto a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio ascolterà sicuramente con attenzione la delegazione e anche il presidente della Regione Marsilio.

La tragedia di Rigopiano

Rigopiano
Sono passati più di cinque anni dalla tragedia di Rigopiano – Notizie.com – © Ansa

Sono passati ormai cinque anni dalla tragedia di Rigopiano. Era il 18 gennaio 2017 quando una valanga ha travolto e distrutto l’hotel di Farindola provocando la morte di 29 persone. Le indagini in un primo momento avevano portato al rinvio di 30 persone, ma poi la sentenza dello scorso febbraio ha ribaltato tutto.

Ad essere condannati, infatti, sono stati solamente in cinque e questa sentenza ha provocato la dura reazione da parte dei parenti delle vittime, che non hanno nessuna intenzione di intenzione di interrompere la loro battaglia per arrivare alla giustizia. E questo pensiero lo ribadiranno anche in questo incontro con il premier Meloni a Palazzo Chigi dove sarà presente anche il presidente Marsilio.

Impostazioni privacy