Amici 22, “Cricca raccomandato da Maria”: la rivolta social dei fan

La seconda puntata del serale di Amici 22 è stata caratterizzata dall’eliminazione di Gianmarco a favore di Cricca: sui social è scoppiata la rivolta dei fan. 

La fase finale di Amici 22 è ormai entrata nel vivo. I giovani allievi dell’edizione in corso dopo aver avuto accesso nella scuola, aver difeso il loro posto sfida dopo sfida stanno affrontando il serale in modo decisamente professionale. Durante l’ultima puntata, dopo una serie di confronti, due allievi di Rudy sono stati eliminati: prima Piccolo G e poi Gianmarco. Due ragazzi che negli ultimi mesi hanno dimostrato di avere talento, rivelandosi determinati a realizzare i loro sogni.

Cricca amici
Cricca polemica social – youtube- Notizie.com

L’eliminazione di Piccolo G è stata accettata dai fans che hanno anche apprezzato come il giovane artista si è congedato dalla scuola. Il cantante ha infatti mostrato gratitudine a Maria de Filippi e ai coach e farà tesoro di tutto ciò che ha imparato. Piccolo G torna a casa più maturo e consapevole rispetto a quando è arrivato nella scuola. A creare polemica è stata invece l’eliminazione di Gianmarco che ha affrontato la sfida finale con Cricca. Quest’ultimo era per molti meritava di lasciare la scuola e invece i giurati lo hanno salvato. Il pubblico a casa e sui social non ha condiviso la decisione.

I fans di Amici in poco tempo hanno scatenato una vera rivolta social accusando persino Cricca di essere un raccomandato. Per alcuni utenti l’originale cantante sarebbe protetto dalla stessa Maria de Filippi: “Vedrò male io, ma Cricca è palesemente raccomandato da Maria”, ha scritto un utente palesemente fan della squadra Rudy-Celentano.  C’è inoltre chi si è spinto a fare analisi più approfondite: “Abbiamo capito che ci sono gli intoccabili, Cricca addirittura non doveva essere lì perché eliminato al pomeridiano ricordiamocelo eh“, “Ma perché proteggete Cricca ? Lo fate proseguire a tutti costi quando le sue performance sono state buone solo perché supportate da Angelina“.

Amici 22, Cricca salvato dal duetto con Angelina?

La non eliminazione di Cricca ha scatenato critiche e polemiche. Il giovane che era stato eliminato al pomeridiano ed è rientrato solo in seguito al capodanno gate, appare un privilegiato anche se poi c’è chi sostiene che a modo suo è talentuoso. A difendere Cricca alcuni utenti che sono certi che il giovane è stato salvato dalla giuria perchè si è esibito con Angelina.

Cricca e Gianmarco sfida
Cricca e Gianmarco eliminazione- Instagram- Notizie.com

La giovane figlia di Mango è tra le allieve più dotate, è un’artista preparata che ha respirato musica fin da bambina. Il duetto con Cricca ha messo in evidenza le doti della giovane allieva e di Cricca e questo è stato percepito dai giudici.

Impostazioni privacy