Re Carlo non andrà in Francia, il Sovrano costretto a rinunciare

Re Carlo d’Inghilterra sarebbe dovuto partire per la Francia proprio in questi giorni, eppure il viaggio è saltato: ecco il motivo.

Era prevista per Domenica la visita di Re Carlo III in Francia, eppure il tutto si è risolto alla fine con un nulla di fatto, il Sovrano d’Inghilterra almeno per il momento non andrà nel territorio francese, cosi come previsto, la sua visita è stata rimandata.

Re Carlo
Re Carlo, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ad avere annunciato il tutto è stato proprio l’Eliseo che nella sua nota ufficiale ha spiegato: Visto che è stata annunciata una nuova giornata di azione nazionale contro la riforma delle pensioni. La decisione è stata presa da entrambi i governi, britannico e francese, in seguito a un colloquio telefonico fra il presidente Emmanuel Macron,  e il re questa mattina, al fine di poter accogliere Sua Maestà re Carlo III nelle condizioni che corrispondono al nostro rapporto di amicizia”.

Insomma davvero qualcosa di particolare che probabilmente non era mai accaduto prima ma che visti gli ultimi avvenimenti si è resa davvero necessaria, tanto per cominciare per preservare anche l’incolumità del Sovrano che ben presto verrà incoronato in modo ufficiale.

Re Carlo rimanda la visita in Francia: lo annuncia l’Eliseo

Proprio cosi ad avere annunciato la novità è stato proprio l’Eliseo che ha spiegato come la decisione sia stata presa in modo congiunto dal Presidente francese Macron e dal Sovrano Carlo III per via delle possibili nuove manifestazioni che sono state programmate e che andranno in scena in Francia per protesta  contro la riforma delle pensioni.

Re Carlo, foto fonte Ansa. Notizie.com

Si tratta insomma di una decisione che ha a che fare con l’incolumità dello stesso Re Carlo III che ovviamente sarebbe anche stato impossibilitato a muoversi liberamento per il Paese, seppur con il controllo delle sue guardie del Corpo: “Visto che è stata annunciata una nuova giornata di azione nazionale contro la riforma delle pensioni. La decisione è stata presa da entrambi i governi, britannico e francese, in seguito a un colloquio telefonico fra il presidente Emmanuel Macron,  e il re questa mattina, al fine di poter accogliere Sua Maestà re Carlo III nelle condizioni che corrispondono al nostro rapporto di amicizia questo si legge nella nota congiuta.

Insomma davvero nulla di preoccupante, tra i due non ci sta nessun tipo di strappo, è solo una precauzione che si è resa necessaria, visti gli ultimi avvenimenti; detto questo: la visita, viene sottolineato sempre nella nota ufficiale che arriva dall’Eliseo, sarà riprogrammata al più presto. Quindi non resta che attendere per capire quando tutto questo succederà visto che per il momento, dal punto di vista ufficiale, non esiste ancora una data.

Impostazioni privacy