MotoGP, Bagnaia vince la Sprint Race. Paura per Bastianini

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Bagnaia. Il torinese vince la Sprint Race davanti a Martin e Marquez. Paura per Bastianini.

La MotoGP riparte da Pecco Bagnaia. Il torinese, campione del mondo in carica, è andato a conquistare la vittoria nella prima Sprint Race della storia del motomondiale e quindi entra di diritto nella storia. Sul podio con lui Martin e Marquez.

Bagnaia
Bagnaia vince la prima Sprint Race della storia – Notizie.com – © Ansa

Termina mal, invece, l’esordio di Bastianini con la Ducati. Il pilota italiano è finito a terra dopo un incidente con Marini e si è fratturato la scapola destra. Per lui il weekend di Portimao quasi certamente finisce qui e si tratta del secondo incidente in pochi giorni.

Il resoconto della Sprint Race

Bastianini
Brutta caduta per Enea Bastianini – Notizie.com – © Ansa

E’ stata una Sprint Race sicuramente molto divertente anche se, come spesso succede in questi casi, la troppa voglia rischia di portare a incidenti come quello di Bastianini. Bagnaia è riuscito a tenere il ritmo di Martin dai primi giri e poi all’ultima curva beffare prima Marquez e poi l’iberico della Ducati. Una vittoria che consente sicuramente di partire nel migliore dei modi in questa stagione e provare a conservare il titolo.

Paura e stagione che inizia in salta per Bastianini. Enea è stato colpito da Marini durante un tentativo di sorpasso di quest’ultimo e per lui la Sprint Race è durata solamente due giri. Il problema ora è rappresentato dal fatto che la frattura della clavicola potrebbe tenerlo fuori per diverso tempo, ma si avrà un quadro più chiaro solo nelle prossime ore. Miller, Vinales, Aleix Espargaro, Oliveira, Zarco e Alex Marquez gli altri piloti che vanno a punti.

La classifica

Sprint Race
Il podio della prima Sprint Race della storia – Notizie.com – © Ansa

La Sprint Race ha assegnato anche i primi punti. Bagnaia, quindi, ora è in testa al Mondiale con i suoi 12 punti seguito da Martin e Marc Marquez rispettivamente a 9 e 7. Inizia sicuramente male la stagione per Quartararo, decimo e chiamato già domani a fare una rimonta importante per accorciare il distacco dal primo posto.

Impostazioni privacy