Brasile, Lula sta male e viene ricoverato in ospedale, saltato il viaggio in Cina

Il presidente sudamericano era atteso a Pechino per un incontro con Xi Jimping per siglare importanti accordi commerciali

Ricoverato d’urgenza il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva a causa di una fastidiosa e pericolosa polmonite. A causa di questo problema, il presidente brasiliano ha dovuto rinviare il viaggio a Pechino.

Il presidente
Il presidente del Brasile Lula ricoverato in ospedale (Ansa Notizie.com)

Era stato ricoverato il 23 marzo a Brasilia, ma “nonostante il miglioramento” intervenuto “il servizio medico ha raccomandato che il presidente rinvii il viaggio in Cina fino alla fine dell’infezione virale”. Un viaggio, quello in Cina, che era stato organizzato da mesi e dal quale si attendevano importanti novità commerciali. Doveva essere accompagnato da una delegazione di 240 imprenditori, a Pechino Lula doveva firmare una serie di accordi importanti sulla promozione del turismo, sulla tecnologia, scienza ed economia. scienza e tecnologia. Tra i vari appuntamento era previsto un incontro con il presidente cinese Xi Jinping di rientro dalla Russia proprio per vedersi con il presidente brasiliano Lula. Il viaggio è stato rinviato a data da destinarsi.

IN AGGIORNAMENTO..

Impostazioni privacy