Trevisani distrugge Mourinho: “Se lascia la Roma, chi se lo prende?”

Riccardo Trevisani ha criticato aspramente Jose Mourinho dopo il derby perso contro la Lazio, “è un bluff”

Il secondo derby perso su due disputati in stagione dalla Roma non poteva che lasciare ampi strascichi con se. Il silenzio stampa scelto dai giallorossi ha fatto quasi più rumore delle parole dei rivali biancocelesti che hanno giustamente festeggiato a suon di sfottò. La settimana però è stata ricca di interventi e di voci soprattutto riguardo l’operato di Jose Mourinho, squalificato durante la partita e costretto a seguire dalla tribuna la disfatta dei suoi.

Trevisani attacca Mourinho
Trevisani attacca Mourinho (Ansa) – Notizie.com

Due derby persi per 1-0, due derby dove la Roma è sembrata essere perfettamente anestetizzata dai cugini della Lazio. E se il derby d’andata deciso da Felipe Anderson sullo svarione di Ibanez ha lasciato comunque qualche buona impressione per il gioco dei giallorossi, quello di ritorno non ha lasciato spazio ad alibi. Se è vero che lo sciagurato difensore brasiliano ha completato il puzzle iniziato nel girone d’andata con l’espulsione per doppia ammonizione che è costata ai suoi l’inferiorità numerica per due terzi del match, è anche vero che nei 90 minuti più recupero la Roma non ha fatto assolutamente nulla per attentare alla porta difesa dal febbricitante Provedel. Le critiche sull’atteggiamento dei romanisti dentro al campo non potevano che rivolgersi in particolare verso il tecnico Jose Mourinho reo di mettere in campo da mesi una squadra votata unicamente alla difesa e allo scontro fisico.

Trevisani contro Mou: “Non lo vuole più nessuno”

Riccardo Trevisani, giornalista sportivo e telecronista per Mediaset, ha detto la sua sul mister di Setúbal, attaccandolo senza risparmiare critiche. Lo ha definito un vero e proprio bluff, un allenatore che negli ultimi 12 anni, dopo la vittoria di Madrid con l’Inter è stato in grado di combinare solo disastri. A fronte delle centinaia di milioni spesi per il mercato delle sue squadre non è più riuscito a ripetere quanto fatto con i nerazzurri e precedentemente con Porto e Chelsea, lasciando dietro di sè polvere e macerie.

"Nessuno vuole più Mourinho"
“Nessuno vuole più Mourinho” (LaPresse) – Notizie.com

Ora come ora alla domanda se la Roma dovesse ritrovarsi senza il suo condottiero a fine stagione Trevisani non vuole neppure rispondere. “Dove dovrebbe andare Mourinho? Chi se lo prenderebbe in questo momento? Italia, Spagna, Inghilterra, tutti conoscono di cosa si tratta. L’unica squadra che potenzialmente potrebbe prenderlo è il Paris Saint Germain visto che in Francia gli addetti ai lavori potrebbero ancora essere ammaliati dalle sue parole senza aver cognizione dei fatti realmente accaduti“. Il giornalista ha poi concluso con la stoccata finale: “la Roma viaggia sulla stessa media punti dello scorso anno, eppure ha aggiunto alla sua rosa un certo Paulo Dybala“. Insomma un attacco diretto al portoghese che giorno dopo giorno sembra iniziare ad avere sempre più rivali anche all’interno della sponda romanista del Tevere.

Impostazioni privacy