Sorpresa Bayern Monaco, Nagelsmann verso l’esonero: scelto il sostituto

Clamorosa la notizia che arriva dalla Germania: il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Nagelsmann. Già scelto il sostituto. Ecco i dettagli.

Le strade di Jurgen Nagelsmann e del Bayern Monaco si separeranno nelle prossime ore. Come riportato dalla Bild, il club tedesco ha deciso di esonerare il tecnico per dare una scossa alla squadra in vista di questo finale di stagione. Una scelta sicuramente molto particolare considerando anche i risultati del club tedesco.

Nagelsmann
Nagelsmann vicino all’esonero: le ultime – Notizie.com – © Lapresse

La squadra bavarese, infatti, ha raggiunto i quarti di finale di Champions League eliminando il PSG e si trova al secondo posto in classifica in Bundesliga ad un solo punto dal Borussia Dortmund. E per questo motivo non è chiaro il motivo di questa decisione. Nelle prossime ore il club incontrerà il proprio tecnico per ufficializzare la propria scelta e sicuramente in quel momento capiremo meglio il perché di questa posizione netta nella società anche in vista del finale della stagione.

Tuchel il favorito per la panchina del Bayern Monaco

Tuchel
Tuchel pronto a firmare cn il Bayern Monaco – Notizie.com – © Lapresse

Thomas Tuchel è il grande favorito per la panchina del Bayern Monaco. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Germania, la scelta del club bavarese sarebbe caduta sull’ex tecnico di PSG e Chelsea e anche in questo caso ci attendiamo una fumata bianca nelle prossime ore.

L’allenatore tedesco dovrebbe firmare un contratto di due anni e mezzo per aprire un ciclo molto importante. Un compito non sicuramente semplice considerando quanto fatto da Nagelsmann in questi ultime stagioni. Ma la società bavarese ha scelto Tuchel e quindi toccherà a lui dimostrare di essere all’altezza dopo un periodo non assolutamente facile.

Subito esami importanti per Tuchel

Tuchel Bayern
Per Tuchel sfide subito importanti – Notizie.com – © Lapresse

La scelta del Bayern Monaco è arrivata ad una settimana dallo scontro diretto con il Borussia Dortmund e quindi per Tuchel ci sono subito esami molto importanti. La vittoria nel big match del prossimo turno consentirebbe ai bavaresi di salire al primo posto in classifica e iniziare ad avvicinare il titolo. Successivamente è in programma la doppia sfida con il Manchester City e anche queste per il tecnico tedesco sono due sfide importanti per il suo futuro.

Naturalmente in caso di un flop non si può escludere un passo indietro e magari puntare su un altro tecnico la prossima stagione considerando che un ritorno di Nagelsmann sembra impossibile visti i rapporti ai minimi storici.

Impostazioni privacy