Terremoto Barcellona, Uefa apre indagine: cosa rischiano i blaugrana

Terremoto in casa Barcellona dopo che la Uefa ha deciso di aprire una indagine nei loro confronti. A quanto pare i blaugrana rischiano davvero grosso: tutte le informazioni che arrivano dalla Spagna 

Barcellona
Barcellona (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochi minuti fa e che vede come protagonista il Barcellona. Ed anche la Uefa. La società che gestisce il calcio ha deciso di indagare sul club blaugrana. In particolar modo sul caso “Negreira” ed anche per i versamenti sospetti che sono stati effettuati  dal club all’ex vicepresidente degli arbitri, José María Enríquez Negreira. Nel frattempo sono stati nominati gli ispettori etici e disciplinari. Un vero e proprio scandalo che sta facendo il giro della Spagna. Tanto è vero che si sta pensando ad una punizione serissima nei confronti del club catalano.

Non si tratta affatto dell’unica vicenda che li vede coinvolti, visto che si sarebbe anche quella da parte della Procura di Barcellona per corruzione e frode sportiva. Nel frattempo sono stati diffusi altri materiali sui possibili rapporti del team primo in classifica in Liga ed i vertici arbitrali. Si intensificano, sempre di più, le voci sul fatto che il club possa seriamente rischiare qualcosa. E le notizie per i tifosi non sono per nulla delle migliori.

Barcellona e caso ‘Negreira’, la Uefa indaga: i catalani rischiano grosso

Barcellona
Barcellona (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, se tutto questo dovesse essere confermato, il Barcellona potrebbe essere escluso dalle Coppe (in questo caso la prossima edizione della Champions League). Non una buona notizia in merito anche alla situazione economica già difficile per loro. Per il club sarebbe stata una ottima notizia per un introito importante. Un pacchetto di prescrizioni in cui si stanno muovendo Champions League, Europa League e Conference League, indicano alla lettera ‘g’ dell’articolo 4 quali sono i criteri e le modalità di ammissione necessarie per partecipare alle Coppe.

Ovvero che le società non devono essere state “direttamente e/o indirettamente coinvolte in qualsiasi attività volta a organizzare o influenzare l’esito di una partita a livello nazionale o internazionale”. Con tanto di conferma (per iscritto) all’amministrazione da parte della Uefa. Se non è un terremoto calcistico quello che ha colpito i blaugrana allora davvero poco ci manca. Nel frattempo la notizia si sta diffondendo sempre di più: i supporters sono disperati all’idea che tutto questo possa accadere. Chi gioisce, invece, sono i rivali di sempre del Real Madrid.

Impostazioni privacy