Roma-Feyenoord, cresce la tensione: Gualtieri lancia l’allarme

Roma-Feyenoord. aumenta la tensione in vista del match valido per i quarti di finale di Europa League: il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, lancia l’allarme ed anche un appello

Gualtieri lancia allarme
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (Ansa Foto) Notizie.com

Tra meno di un mese si giocherà il ritorno del quarto di finale di Europa League tra Roma e Feyenoord. Non si tratta affatto della prima volta che le due squadre si incrociano. Basti pensare che l’ultima è stata proprio lo scorso anno in finale della Conference League a Tirana. I giallorossi vinsero 1-0 in quella occasione. Anche in Albania, però, non mancarono gli scontri con tifosi rimasti feriti. Anni prima, invece, i sostenitori olandesi avevano provocato non pochi danni ai monumenti della Capitale. Tra queste la Fontana delle Api completamente distrutta ed altre opere della città rovinate dagli ospiti.

Per evitare che si verifichino altri episodi del genere, però, è arrivato l’allarme del sindaco Roberto Gualtieri. Quest’ultimo ha rinnovato, ancora una volta, la richiesta al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, di vietare la trasferta ai tifosi olandesi. Queste sono alcune delle sue parole: “Non solo abbiamo dei precedenti negativi, ma questa è una circostanza che vede all’indomani della partita arrivare gli ispettori del Bureau international des exposition. Gli stessi che valuteranno la candidatura di Roma all’Expo. Per questo dobbiamo prevenire ed evitare incidenti di qualsiasi tipo“.

Roma, Gualtieri chiede a Piantedosi di vietare la trasferta dei tifosi Feyenoord

Appello di Gualtieri
Fontana delle Api e dei Guardini distrutte dai tifosi del Feyenoord nel 2017 (Ansa Foto) Notizie.com

L’obiettivo è quello di evitare che si verifichino scene di guerriglia come quelle di Napoli con gli ultras dell’Eintracht Francoforte che hanno completamente distrutto buona parte della città. Provocando danni che si avvicinano ai 2 milioni di euro. Nel frattempo, però, ci sono novità anche per quanto riguarda gli scontri avvenuti nei primi di gennaio tra i sostenitori della Roma e quelli del Napoli sulla A1.

Precisamente nell’area di servizio di Badia Al Pino, in provincia di Arezzo. Solamente dalle immagini di videosorveglianza dell’area di servizio sono venuti fuori altri importanti aggiornamenti su questa vicenda. Ricordiamo che in quella occasione i sostenitori partenopei si stavano recando a Genova per il match contro la Sampdoria, mentre quelli giallorossi a Milano per la gara contro il Milan.

 

Impostazioni privacy