Federica Pellegrini: quanto guadagna per Pechino Express?

Federica Pellegrini è una delle concorrenti, in coppia con Matteo Giunta, di Pechino Express 2023: a quanto ammonta il suo cachet?

Non ha certamente bisogno di presentazioni la grande nuotatrice e sportiva italiana che nella sua carriera ha all’attivo tantissimi trionfi che hanno portato l’Italia sul tetto del mondo e che la rendono ancora oggi un grande orgoglio.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini, foto fonte Ansa. Notizie.com

Nata nel 1988, è stata una nuotatrice nei 200 stile libero e tra le tante gara di Mondiali e Olimpiadi, vanta 11 record del mondo (6 nei 200 stile libero in vasca lunga, 3 nei 400 stile libero in vasca lunga, 2 nei 200 stile libero in vasca corta), 26 ori, 3 medaglie olimpiche, 19 medaglie mondiali e 37 medaglie europee.

Oggi, dopo avere deciso di ritirarsi dalle competizioni, non smette di mettersi in gioco e sarà forse anche per questo che insieme con il marito Matteo Giunta ha deciso di partire per una nuova avventura: i due compongono la coppia dei neosposi di Pechino Express. Quanto guadagna per questa nuova esperienza?

Federica Pellegrini, ecco quanto guadagna per Pechino Express?

Come detto prima, nella nuova edizione di Pechino Express, condotta da Enzo Miccio e Costantino Della Gherdesca, ci stanno anche Federica Pellegrini e Matteo Giunta: i due formano la coppia dei neo sposi e per il momento sembrano essere proprio una delle coppie da battere, anche se la gara è solo al principio.

Federica Pellegrini, foto fonte Ansa. Notizie.com

Sfide di abilità e sopravvivenza in India, Malesia e Cambogia, sono queste le avventure che li attendono, ma la curiosità riguarda principalmente il loro compenso. Allora, cominciamo subito dicendo che in ogni puntata il montepremi è di 5.000 euro, una cifra che la coppia vincitrice di puntata dovrà devolvere in beneficenza. Ma le coppie che prendono parte alla gara hanno un compenso a parte. Stando alle indiscrezioni pare che per tutti dovrebbe essere di 10 mila euro a settimana a cui si aggiungono anche i guadagni per sponsor e ai premi, che le permettono di portare a casa una cifra davvero molto alta.

Detto questo, la puntata che andrà in onda il prossimo Giovedì è la terza e per il momento dalla gara ad essere stata eliminata è stata solo la coppia degli Ipocondriaci, ad avere trionfato invece per due puntata di seguito sono state le Mediterranee: nessuna medaglia invece per i due campioni del nuoto che però restano con altre due o tre coppie, sempre la squadra da battere. Non resta quindi che scoprire come andrà a finire.

Impostazioni privacy