Phil Collins, le condizioni di salute sono peggiorate: ecco come sta

Il celebre batterista l’ultima volta che si è mostrato in pubblico è apparso sul palco seduto su una sedia a rotelle: ecco come sta oggi

Proprio un anno fa l’ex membro dei Genesis aveva annunciato il suo che non avrebbe fatto altri show: Phil Collins a marzo di un anno fa si era esibito a Londra, annunciando che quello sarebbe stato il suo ultimo concerto. Nel 2021 aveva preso il via il tour della reunion dei Genesis, “The Last Domino?” e il moto batterista in quell’occasione si era mostrato seduto su una sedia facendosi accompagnare sul palco perché purtroppo impossibilitato a camminare bene.

Phil Collins salute
Phil Collins, le ultime notizie sulle sue condizioni – Notizie.com (Ansa)

Adesso a preoccupare sono le sue condizioni di salute che, stando ai racconti di persone vicinissime a Collins, sarebbero peggiorate. Tuttavia, ciò che consola, è che non ha intenzione di demordere: Phil gode la famiglia ed è di buon umore, nonostante il periodo complesso.

Rutherford: “Phil è molto più immobile di prima”

Phil Collins nel 2007 ebbe un infortunio alla colonna vertebrale che ha provocato la mancanza di sensibilità alle dita ed altri problemi legati al movimento, problemi che hanno reso necessari due interventi, uno nel 2009 ed uno nel 2015. Il batterista ha poi detto addio ai suoi fan nel concerto dei Genesis di sabato 26 marzo a Londra 2022, alla 02 Arena. Non riusciva più a suonare dopo gli interventi chirurgici alla schiena: “Ora dovrò trovare un vero lavoro”,aveva scherzato lo stesso cantante.

Phil Collins salute
Phil Collins, aggiornamenti stato di salute – Notizie.com (Ansa)

Ora però Mike Rutherford, membro dei Genesis, ha detto in un’intervista alla BBC che le condizioni di salute di Phil Collins sono peggiorate: “Come sapete, Phil non sta bene e ora è molto più immobile di prima, il che è un peccato, considerando che durante il tour era di buon umore. Sta bene a casa e si gode la vita. Ha lavorato così duramente nel corso degli anni e penso che si stia godendo il suo tempo in famiglia”. I fans continuano sempre a seguirlo con affetto e quotidianamente chiedono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, senza far mancare la loro vicinanza all’artista.

Impostazioni privacy