Clamoroso dal Brasile, Ederson: “Ecco chi allenerà la Seleçao”

In vista dell’amichevole di sabato 25 aprile contro il Marocco, ha parlato in conferenza stampa il portiere del Manchester City, che ha svelato il nome del possibile nuovo commissario tecnico della nazionale verdeoro, attualmente guidata ad interim da Ramon Menezes

C’è il portiere Ederson in conferenza stampa a spiegare la situazione del Brasile, ancora in piena fase di transizione dopo le dimissioni di Tite a seguito dell’eliminazione dai Mondiali in Qatar. Alla guida della Seleçao attualmente c’è il ct ad interim Ramon Menezes, una condizione molto particolare per i giocatori: “È una sensazione atipica. Siamo reduci da un ciclo lungo con Tite, io ho partecipato anche a quello di Dunga. Non mi è mai capitato di far parte di una selezione con un commissario tecnico ad interim, ma dobbiamo lavorare e fare del nostro meglio. Lui implementerà la metodologia di allenamento per la partita di sabato e daremo il massimo in questa settimana insieme“.

Ederson
Il portiere brasiliano Ederson (Ansa) – Notizie.com

Intanto, un po’ a sorpresa, il ct provvisorio non ha inserito nella lista dei convocati per l’amichevole con il Marocco l’estremo difensore del Liverpool Alisson: “Quando ho visto la lista di convocati è stato strano, ma è una decisione del mister, sono delle scelte. Pensavo ci sarebbe stato e non so perché non ci sia, se è un’opportunità per i ragazzi più giovani. Dobbiamo sempre lavorare e dare il massimo, la Nazionale ha ogni giorno un nuovo bravo giocatore che potrebbe subentrare“.

Brasile, Ederson sul futuro ct

Ederson si è poi soffermato sul toto-ct per la panchina del Brasile, visto che gli è stato domandato se Guardiola possa essere un papabile: “Ne ho parlato con lui e ci ho scherzato, ma ha risposto che non c’era possibilità. Ha rinnovato poco tempo fa per altre due stagioni con il Manchester City e ha detto che non ha chance. Attendo con ansia l’annuncio del ct, ci sono molte speculazioni. Spero che lo scelgano presto. Se arrivasse Guardiola comunque ci vorrebbe tempo, ogni allenatore ne ha bisogno per mettere in pratica le proprie idee. Questo è successo al City, anche con diversi allenatori. Se arrivasse o venisse in Nazionale, servirebbe tempo. Un progetto richiede pazienza non solo da parte dei tifosi, ma di tutta la stampa“.

Carlo Ancelotti
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti (Ansa) – Notizie.com

Esclusa la possibilità Guardiola, il portiere del Manchester City poi ha lanciato una vera e propria bomba di mercato: “Ho parlato con Casemiro, Vinicius e Militão. C’è una grande possibilità che Ancelotti arrivi, quindi cercheremo di fare in modo che succeda il prima possibile. Mi è stato detto che è eccezionale, piace a tutti, è un vincente. Vedremo nel prossimo futuro se sarà così“.

Impostazioni privacy