A fuoco autobus scolastici, panico tra i residenti: gli ultimi aggiornamenti

Autobus scolastici a fuoco nella serata di ieri in una zona molto conosciuta della Capitale: panico tra i residenti. Arrivano gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto successo 

Roma avvolta dal fumo
Roma, incendiati autobus scuola (Ansa Foto) Notizie.com

Panico nella serata di ieri, sabato 18 marzo, a Roma. Ci troviamo in via Ostiense dove c’è stato un vasto incendio che ha visto interessati ben 22 pulmini scolastici. Tutti completamente in fiamme. Panico tra i cittadini che si sono accorti dell’enorme nube di fumo che avvolgeva il cielo. Immediate sono state le chiamate ed il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco. Gli stessi che sono rimasti impegnati per quasi tutta la notte a spegnere l’incendio. Non ci sono notizie che riguardano al momento persone rimaste ferite o intossicate da questo incendio che ha provocato grande paura.

Oltre ad un danno non indifferenti ai mezzi scolastici che venivano, appunto, utilizzati per il trasporto degli studenti. Poco prima, sempre nella Capitale, si era verificato un altro incendio. Ben 16 auto delle Poste Italiane sono andate completamente a fuoco, Questa volta ci troviamo in viale Palmiro Togliatti. Fortunatamente, anche in questo caso, nessuna persona è rimasta coinvolta. In entrami i posti sono arrivati le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini di rito. Con lo scopo di capire a cosa sia dovuto tutto questo. In un primo momento è stata presa larga l’ipotesi di un incendio doloso.

Roma, a fuoco mezzi scolastici nella notte: si tratta di incendio doloso?

Terrore a Roma
Roma, a fuoco mezzi scolastici (Ansa Foto) Notizie.com

Per il momento, però, sono pochi gli aggiornamenti che arrivano direttamente da Roma. I cittadini, dopo essersi accorti dell’enorme fumo che circolava in aria, sono stati costretti a chiudersi dentro le loro abitazioni visto che la situazione stava diventando insostenibile. Come riportato in precedenza sono state tante le chiamate effettuate ai numeri di emergenza. Non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nella Capitale.

L’ultimo proprio pochi mesi fa: in questo caso, vittime, sono stati i mezzi di trasporto della compagnia ‘ATM’ che sono stati dati alle fiamme. Su quanto accaduto nelle ultime ore le forze dell’ordine stanno cercando di capire se sia stato un atto voluto oppure di un incidente. Solamente le telecamere di videosorveglianza della zona potranno dare delle risposte esatte a quanto successo. Un episodio che ha sconvolto gli stessi abitanti che hanno vissuto davvero delle ore di puro terrore.

 

Impostazioni privacy