22 pulmini scolastici in fiamme a Roma su via Ostiense: un’enorme nube rossa si diffonde

Particolare fatto di cronaca accaduto poco fa nella capitale con un vasto incendio di vetture che hanno preso fuoco, si indaga sulle cause

Un incendio improvviso e che ha messo tanta agitazione nel cuore della capitale. Un rogo di pullman in via Ostiense, a Roma, che hanno preso fuoco in maniera simultanea. E per alcuni sospetta. Ben 22 mezzi, adibiti al trasporto scolastico, sono andati in fiamme nella tarda serata di sabato per cause in corso di accertamento.

L'incendio
22 pullman scolastici hanno preso fuoco su via Ostiense (Twitter Notizie.com)

Sul posto sono arrivate prontamente 6 squadre dei vigili del fuoco, con ben tre autobotti e stanno cercando di spegnere gli incendi con qualche difficoltà. Non risultano al momento persone intossicate o ferite, ma la nuvola di fumo si sta alzando perché le fiamme stanno aumentando. I vigili del fuoco stanno cercando di capire cosa sia successo, ma domare l’incendio sta diventando sempre più complicato.

Una nube enorme di fuoco. Un incendio doloso o accidentale?

Incendio a Roma
Una nube gigantesca si è sollevata sulla capitale a causa di 22 pullmann che sono andati a fuoco (Twitter Notizie.com)

Nei dintorni di via Ostiense, nella zona sud della Capitale si è diffusa una gigantesca nube rossa, con una puzza incredibile di gomme squagliate e di metallo fuso. I vigili del Fuoco stanno cercando di risolvere la situazione, ma non è facile perché c’è il timore che qualche camion possa esplodere. Pare che tutti i 22 scuolabus sono pieni di benzina e questo non facilita le operazioni.

E’ sicuramente un fatto anomalo, anche perché, pur essendo uno vicino all’altro, visto che erano parcheggiati, è strano che siano andati a fuoco tutti e 22 le macchine. I vigili del fuoco stanno cercando di capire quale sia la causa, anche se contemporaneamente stanno provando in tutti i modi a spegnere le fiamme, ma non è facile nonostante i pompieri siano arrivati sul posto in sei squadre e con tre autobotti. Rischia di essere un incendio doloso, ma non si capisce il motivo, anche se ancora è presto per stabilire le cause di quello che è accaduto. Da non dimenticare che la notte scorsa, sempre a Roma, in via Palmiro Togliatti, in un altro incendio, del quale non sono state ancora accertate le cause, erano stati coinvolti 16 mezzi di Poste Italiane. Sembra essere una particolare coincidenza che non fa pensare bene i vigili del fuoco che stanno cercando di domare.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy