Lazio-Roma: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il derby della capitale infiamma la ventisettesima giornata di serie A. I biancocelesti guidati da Maurizio Sarri contro i giallorossi di Mourinho, squalificato

Un derby in silenzio, almeno alla vigilia. Maurizio Sarri e Josè Mourinho, tecnici di Lazio e Roma, hanno preferito non partecipare alla conferenza stampa pre gara. Il primo lo aveva già fatto all’andata e spesso ha disertato gli appuntamenti con la stampa all’indomani delle sfide europee. Il secondo ha deciso di non parlare dopo la squalifica di due giornate che il giudice sportivo gli ha inflitto dopo l’espulsione rimediata a Cremona. Ma Lazio-Roma non sarà solo la sfida tra Sarri e Mourinho (allenatori con filosofie opposte). Il derby della capitale, mai come in questa stagione, avrà un sapore diverso. I due club si sfideranno per un posto nella prossima Champions League.

Lazio-Roma
Maurizio Sarri e Josè Mourinho, tecnici di Lazio e Roma – Notizie.com

Obiettivo che entrambi i club inseguono, nonostante le dichiarazioni dei tecnici. Entrambi infatti non hanno fatto altro che evidenziare come le concorrenti siano più forti, complete e con rose più lunghe. Sarri (che con la sua Lazio occupa le prime posizioni della classifica dall’inizio della stagione) ha addirittura parlato di miracolo. Pre tattica e scaramanzie a parte, la sfida di oggi rappresenta un bel banco di prova per le due formazioni, reduci dalle differenti prestazioni europee: la Roma è approdata ai quarti di finale di Europa League (dove affronterà gli olandesi del Feyenoord, rivincita della finale Conference dello scorso anno); la Lazio, dopo aver salutato l’Europa League, ha detto addio anche alla Conference, In campionato però, dopo 26 turni, i biancocelesti hanno due punti di vantaggio. La sconfitta del Milan a Udine e lo scontro diretto tra Inter e Juventus, possono essere degli assist che i due club capitolini volgiono provare a sfruttare.

Dove vedere Lazio-Roma: streaming e diretta tv

Il derby tra Lazio e Roma si gioca alle 18 allo Stadio Olimpico e sarà trasmesso in tv e streaming su Dazn. Contestualmente si potrà leggere la diretta testuale della sfida sul nostro sito Notizie.com

Lazio-Roma: probabili formazioni

Anderson e Dybala guideranno gli attacchi di Lazio e Roma – Notizie.com

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Lazzari, Pellegrini, Radu, Fares, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. Indisponibili: Immobile, Patric. Squalificati: Vecino. Diffidati: Cataldi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato). A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Wijnaldum, Bove, Tahirovic, Camara, Solbakken, Belotti, El Shaarawy, Volpato. Indisponibili: Darboe, Karsdorp, Llorente. Squalificati: Kumbulla. Diffidati: Mancini, Matic.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Alassio e Imperiale. Quarto uomo: Maresca. Var: Di Paolo. Avar: Rapuano.

Impostazioni privacy