Bob Dylan il divieto che solleva le polemiche: ai suoi concerti sarà proibito

Bob Dylan vieta l’uso degli smartphone ai suoi concerti, la notizia è ufficiale e lo sarà anche in Italia. Ecco da quando?

La novità arriva anche in Italia, Bob Dylan cosi come ha fatto oltreoceano, ha deciso di vietare l’uso degli smartphone ai suoi concerti anche quelli che farà in Italia: il grande artista infatti sarà presente al Teatro Arcimboldi di Milano, il 3 e il 4 luglio, poi al Lucca Summer Festival il 6 luglio, poi ancora all’arena Santa Giuliana di Perugia il 7 luglio e per chiudere all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 9 luglio.

Bob Dylan
Bob Dylan, foto fonte Ansa. Notizie.com

Paliamoci chiaro, ormai lo schermo del nostro cellulare ha preso il posto di qualsiasi cosa e quindi anche chi si esibisce sul palco nella maggior parte dei casi si trova davanti ad una distesa di schermi accessi, pronti a catturare ogni momento della sua esibizione, ebbene pare proprio che al cantante questa cosa non vada per niente giù.

Quindi almeno per quanto riguarda le sue esibizioni, le regole a cui bisogna attenersi sono precise e ferree e chi vorrà vederlo dal vivo non potrà fare altro che accontentarlo: ma approfondiamo il discorso e scopriamo qualche cosa in più.

Bob Dylan vieta gli smartphone: ecco le nuove regole dei concerti

“Il divieto di usare smartphone non è affidato al buon senso degli spettatori. Comunque Bob Dylan ha 81 anni ed ha fatto abbastanza concerti per non farsi fregare dal pubblico. Nelle altre tappe del tour gli smartphone degli spettatori venivano chiusi un una sacca prodotta dall’azienda Yondr. Guardando le immagini pubblicate sul sito, si tratta di una custodia flessibile in cui lo smartphone viene totalmente coperto”.

Bob Dylan, foto fonte Ansa. Notizie.com

Queste sono le parole che il sito Fanpage usa per spiegare quale saranno da questo momento in poi le regole a cui attenersi per andare a vedere Bob Dylan ad uno dei suoi concerti, anche in Italia, visto che quanto prima sarà nel nostro BelPaese con alcune date da non perdere.

Insomma davvero una novità assoluta che nessuno aveva deciso di adottare prima di adesso e che sotto un certo punto di vista potrebbe anche far storcere il naso ai suoi fan che avrebbero voluto mantenere un ricordo anche sul proprio cellulare e che si dovranno accontentare di averlo visto solo dal vivo. Chi  lo sa se quanto prima, qualcuno dei suoi colleghi deciderà di fare la stessa cosa?

Impostazioni privacy