Rivivi con noi Udinese-Milan, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. I rossoneri perdono ancora in trasferta, tris dei bianconeri.
Continua il momento difficile del Milan in trasferta. I rossoneri questa volta perdono 3-1 contro l’Udinese e mancano l’aggancio al secondo posto in classifica.
Per i rossoneri si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte e soprattutto chiude marzo senza una vittoria. Per i bianconeri un successo che li porta per ora al settimo posto.
Diretta Udinese-Milan 3-1, la cronaca del match
90’+6 – Occasione Thauvin
Ancora una chance per l’Udinese in questo finale. Ebosele trova l’inserimento di Thauvin, ma il francese di testa non inquadra la porta difesa da Maignan.
90’+2 – Ammoniti Tonali e Rodrigo Becao
Attimi di tensione in campo. Giallo per Tonali e Rodrigo Becao.
90′ – Ammonito Ebosele
Arriva subito il giallo per Ebosele dopo un fallo su Leao. Intanto sono sette i minuti di recupero.
88′ – Tentativo di Origi
Il Milan prova a reagire con Origi, ma la conclusione è imprecisa. Intanto escono Ehizibue e Udogie, dentro Ebosele e Zeegelaar.
81′ – Terzo cambio in casa Udinese
Terzo cambio in casa Udinese: fuori Pereyra, dentro Arslan.
74′ – Tentativo di Pereyra
L’Udinese è in fiducia e ci prova con Pereyra. Palla di poco fuori. Intanto il Milan fa tre cambi: fuori Ibrahimovic, Diaz e Tomori, dentro Giroud, de Ketelaere e Calabria.
72′ – Doppio cambio in casa Udinese
Arriva una doppia sostituzione in casa Udinese: fuori Samardzic e Success, dentro Lovric e Thauvin.
70′ – Ehizibue firma il tris
Success vince un duello in area di rigore, palla a rimorchio per un compagno che calcia con il mancino. Il tiro diventa un assist per Ehizibue, che da due passi non sbaglia.
68′ – Ammonito Walace
Arriva il giallo anche per Walace per un fallo su un avversario. Anche lui diffidato salterà la partita contro il Bologna al rientro dopo la sosta.
64′ – Doppio cambio nel Milan
Primi due cambi in casa Milan: fuori Bennacer e Salemaekers, dentro Krunic e Rebic.
60′ – Ammonito Kalulu
Il primo ammonito del match è Kalulu per un fallo su Udogie.
52′ – Colpo di testa di Thiaw
La prima chance in questa ripresa è per il Milan: angolo dalla destra e colpo di testa di Thiaw. La conclusione, però, è troppo centrale e Silvestri blocca.
46′ – Si riparte
Si riparte alla Dacia Arena. Confermati gli undici iniziali.
45’+7 – Fine primo tempo
Termina qui il primo tempo: Udinese-Milan 2-1.
45’+6 – Beto riporta avanti i bianconeri
Finale pazzesco a Udine. Success riesce a sfondare sulla sinistra e mettere una palla forte in mezzo sulla quale Beto interviene e batte Maignan.
45’+3 – Ibra non sbaglia
Questa volta Ibrahimovic non sbaglia: conclusione forte e centrale e Silvestri battuto.
45’+2 – Il rigore va ripetuto
Ancora un colpo di scena. Il Var dice a Doveri che il rigore di Ibra va ripetuto e l’Udinese protesta. Ne fa le spese Sottil che viene espulso per proteste.
45’+1 – Ibra sbaglia il calcio di rigore
Ibrahimovic calcia alla sinistra di Silvestri, che si allunga e para. Poi l’Udinese in qualche modo si salva.
45′ – Rigore per il Milan
Possibile svolta nel match. Doveri, dopo un consulto con il Var, assegna il rigore per un tocco con il braccio di Bijol. Sono due i minuti di recupero.
40′ – Occasione per Leao
Il Milan ancora pericoloso. Leao si mette in proprio e ci prova con il destro: Silvestri si distende alla sua sinistra e si rifugia in angolo.
25′ – Ammonito Perez
Il primo giallo è per Perez dopo un fallo su Saelemaekers. Il difensore, diffidato, salterà il match contro il Bologna subito dopo la sosta.
23′ – Ci prova Leao
Seconda conclusione nel giro di un minuto per il Milan. Leao ci prova con il destro a girare, ma non la colpisce bene e Silvestri blocca senza problemi.
22′ – Tentativo di Saelemaekers
Il Milan prova ad alzare il baricentro e ci prova con la conclusione di Saelemaekers: tiro troppo debole e centrale per creare problemi a Silvestri.
14′ – Il Milan reagisce con Ibra
Il Milan prova a svegliarsi con Ibrahimovic, ma la conclusione dello svedese su punizione termina alto con Silvestri in controllo. Si riparte con una rimessa dal fondo.
9′ – Pereyra sblocca il match
L’Udinese trova meritatamente il vantaggio. Samardzic ruba palla a Tomori e s’invola verso l’area di rigore. Dopo un rimpallo sempre con il difensore inglese, Pereyra calcia con il destro e beffa Maignan.
4′ – Ci prova Success
Il primo tiro verso la porta è dell’Udinese. Success viene invitato a calciare con il sinistro e non si tira indietro, ma la conclusione termina abbondantemente a lato.
1′ – Si parte
Si parte a San Siro. Il calcio d’inizio è dell’Udinese.
Ore 20:43 – Le due squadre in campo
Le due squadre in campo. Milan in rossonero, Udinese con la seconda maglia.
Ore 20:10 – Le formazioni ufficiali
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Udinese-Milan. Ecco le scelte di Sottil e Pioli.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra R., Udogie; Beto, Success. All. Sottil
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Ballo-Touré; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
Il tabellino di Udinese-Milan
Udinese-Milan 3-1
Marcatori: 9′ Pereyra R. (U), 45’+3 rig. Ibrahimovic (M), 45’+6 Beto (U), 70′ Ehizibue (U)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue (88′ Ebosele), Samardzic (72′ Lovric), Walace, Pereyra R. (81′ Arslan), Udogie (88′ Zeegelaar); Beto, Success (73′ Thauvin). All. Sottil A.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori (75′ Calabria); Saelemaekers (64′ Rebic), Bennacer (64′ Krunic), Tonali, Ballo-Touré; Diaz(75ì de Ketelaere), Leao; Ibrahimovic (74′ Origi). All. Pioli
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Perez N., Walace, Ebosele, Rodrigo Becao (U); Kalulu, Tonali (M). Espulso: al 45’+2 Sottil A. (U) per proteste. Angoli: 5-6 per il Milan. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.