Serie A: gol e spettacolo all’Arechi, ma tra Salernitana e Bologna finisce in parità

Salernitana e Bologna non sono andati oltre il pareggio in questo secondo anticipo del sabato di Serie A. Un punto che serve soprattutto gli ospiti.

Gol e spettacolo tra Salernitana e Bologna, ma alla fine la partita termina in parità. Un 2-2 che sembra servire soprattutto agli ospiti che ai padroni di casa.

Salernitana-Bologna
Pari tra Salernitana e Bologna – Notizie.com – © Lapresse

Con questo punto, infatti, il Bologna si porta ad una sola lunghezza dal settimo posto mentre i campani potrebbero vedere il Verona portarsi a cinque lunghezze.

Il resoconto del match

Dia
L’esultanza di Dia dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

All’Arechi match divertente sin dai primi minuti e la Salernitana passa in vantaggio al 7′: cross di Candreva e colpo di testa vincente da parte di Pirola. La squadra di casa poco dopo ha un’altra grande occasione con Mazzocchi, ma il pallonetto non sorprende Skorupski. Passano 60 secondi da questa chance e il Bologna pareggia con il colpo di testa di Ferguson su assist di Lykogiannis. La partita con il passare dei minuti vede abbassare un po’ i ritmi anche se al 22′ Gyomber è decisivo su Moro. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa si prosegue sulla scia della seconda parte del primo tempo almeno nei minuti iniziali. Dopo l’ora di gioco, infatti, la squadra di Paulo Sousa alza un po’ i ritmi e nel giro di 120″ ha una doppia occasione con Piatek e Dia, ma il Bologna in qualche modo riesce a salvarsi. Al 64′ è proprio Dia a riportare la Salernitana in vantaggio: controllo sugli sviluppi di un corner e Skorupski battuto grazie alla deviazione di Schouten. La rete porta i padroni di casa a spingere per il tris, ma Skorupski è attento su Piatek. Il Bologna, però, reagisce subito e, dopo una buona chance con Ferguson, trova il pareggio con Lykogiannis. La Salernitana ritorna a spingere dopo il gol subito e Sambia va ad un passo dal 3-2 nel finale. Negli ultimi minuti non succede più nulla: Salernitana-Bologna finisce 2-2.

Il tabellino di Salernitana-Bologna

Salernitana-Bologna
Piatek e Lucumì – Notizie.com – © Lapresse

Salernitana-Bologna 2-2

Marcatori: 7′ Pirola (S), 11′ Ferguson (B), 61′ Dia (S), 73′ Lykogiannis (B)

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (87′ Fazio), Pirola; Mazzocchi (68′ Mazzocchi), Bohinen (56′ Vilhena), Coulibaly L., Bradaric; Candreva (88′ Botheim), Kastanos (56′ Piatek); Dia. All. Paulo Sousa

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso (21′ Lykogiannis); Moro N., Schouten; Aebischer (65′ Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (81′ Soriano); Barrow (64′ Arnautovic; 81′ Sansone N.). All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Ammonito: Orsolini (B). Angoli: 5-4 per la Salernitana. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Impostazioni privacy