Amici 22, tutto pronto per il serale: le prime strategie degli insegnanti

Quando manca ormai poco all’inizio della fase finale del talent show, i docenti studiano alunni e avversari

Tutto pronto per il serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi si sta avviando verso la fase conclusiva e a breve quindi verrà decretato il vincitore di questa edizione.  Saranno tre le squadre del serale, ciascuna capitanata da un coach di ballo e uno di canto. Comincerà sabato 18 marzo, andrà in onda in prima serata su Canale 5 e ci saranno quindici gli allievi.

Amici serale
Amici, le squadre della fase finale – Notizie.com (Facebook)

La prima ‘formazione’ presentata è quella di Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo, formata da sei allievi in totale, tre ballerini e tre cantanti (Samu, Maddalena, Megan, NDG, Cricca e Angelina). Poi ci sono Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, che seguiranno tre ballerini e due cantanti, per un totale di cinque allievi (Ramon, Gianmarco, Isobel, Aaron e Piccolo G). Infine la terza squadra, quella di Arisa e Raimondo Todaro, avrà quattro allievi, due ballerini e due cantanti (Alessio, Mattia, Federica, Wax).

Amici, le riflessioni di Lo e Cuccarini

Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno incontrato la loro squadra, per parlare dei punti di forza e delle debolezze di ognuno dei giovani artisti, pensando quindi alla strategia più utile per mettere in risalto le doti e ‘mascherare’ i difetti: “Prima di tutto credo che dobbiate essere grati di questa opportunità. Adesso dovete capire che il serale è un’altra cosa: non è più una scuola ma uno show“, esordisce Lorella. “Siete professionisti, mentalmente dovete andare a un altro livello”, prosegue l’insegnante. Emanuel aggiunge: “Ramon fuori dal suo ha molti punti deboli: l’espressività, il movimento e la presenza. Gianmarco al contrario è debole sulla tecnica, è uno di quelli che dovrebbe uscire prima, mentre Isobel è una brava ballerina ma non imbattibile. Il punto debole di Mattia è la presenza, non ha il carisma necessario. Alessio lo abbiamo visto poco, sarà un bel confronto con Samu“.

Amici serale
Amici di Maria De Filippi, a breve inizia il serale – Notizie.com (Facebook)

Infine la Cuccarini fa il punto sugli avversari: “Aaron credo non abbia ancora tirato fuori emozioni autentiche, c’è autocompiacimento. Piccolo G ha un suo stile personale, ma non sappiamo quanto sia versatile. Wax sa tenere il palco, mi piacerà vederlo cantare lontano dal suo mondo. Federica è quella che è partita più svantaggiata, vedremo come reggerà la pressione; a volte l’ho vista spenta e questo è sicuramente un suo limite al serale“.

Impostazioni privacy