Diretta Atalanta-Empoli: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

L’Atalanta contro l’Empoli per ritornare a correre e provare a blindare il sesto posto. I toscani non possono assolutamente sbagliare.

Turno, almeno favorevole, sulla carta per l’Atalanta nella corsa all’Europa League. La squadra di Gasperini, che non vince da oltre un mese, ha l’occasione contro l’Empoli di conquistare i tre punti e sperare in un allungo sulla Juventus, impegnata nel posticipo di domenica sera contro l’Inter. Non sarà comunque semplice portare a casa il punteggio pieno visto che l’Empoli ha assolutamente bisogno di punti per non rovinare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.

Atalanta-Empoli preview
Periodo non semplice per Atalanta ed Empoli – Notizie.com – © Lapresse

La sfida contro i toscani rappresenta un crocevia importante per gli orobici. “Noi dobbiamo assolutamente vincere – ha ammesso Gasperini in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.compoi dopo la sosta recupereremo gli infortunati e da quel momento ci giocheremo tutte le nostre chance. L’Empoli? Loro sono una squadra molto ostica da affrontare. Giocano a calcio e quindi bisognerà mettere in campo una grande prestazione ed avere la forza di reagire“.

In casa Empoli la vittoria manca da quasi due mesi e la classifica inizia a non essere più sicura. “Dobbiamo essere consapevoli che momenti come questi possono esserci – ha detto Zanetti alla vigilia – qualcosa abbiamo sbagliato ed ora bisogna tornare ad essere ancora una volta produttivi. Ora incontriamo una squadra molto forte anche se non viene da un periodo positivo. Noi per portare a casa punti dobbiamo essere perfetti e sono fiducioso che riusciremo a fare bene in questa sfida“.

Atalanta-Empoli, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta ed Empoli, valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni

Zapata
Zapata favorito su Hojlund nell’Atalanta – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Atalanta ai box Djimsiti insieme a Koopmeiners, Hateboer e Vorlicky. Possibile chance per Zapata con Lookman in attacco e Hojlund in panchina. Boga favorito su Pasalic.

Nell’Empoli out sia Vicario che Cambiaghi. In porta, quindi, confermato Perisan. Baldanzi pronto ad agire alle spalle di Caputo e Satriano con chance per Fazzini a centrocampo visto che Bandinelli non è al meglio. Tornano Piccoli e Destro.

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Boga, Zapata D., Lookman. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Hateboer, Koopmeiner, Djimsiti, Vorlicky
Diffidati: –

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Vicario, Cambiaghi
Diffidati: –

Impostazioni privacy