Roma, Mourinho perde un uomo per il derby

Brutte notizie per Mourinho. Il tecnico della Roma perde un uomo per il derby. I tempi di recupero si sapranno nelle prossime ore.

Il derby è sempre più vicino, ma da Trigoria non arrivano buone notizie. Come riportato da Il Tempo, Mourinho non avrà a disposizione un giocatore e molto probabilmente lo rivedremo in campo nella prima sfida dopo la sosta. Non sicuramente felice il tecnico portoghese, che perde una pedina per una partita che si preannuncia molto tattica e destinata ad essere decisa dai dettagli.

Mourinho
Brutte notizie per Mourinho: perde un giocatore per il derby – Notizie.com -© Lapresse

Ma contro la Lazio Mou non potrà contare su Karsdorp. L’olandese ha lasciato anzitempo la partita contro la Real Sociedad per una botta al naso e gli esami hanno evidenziato una frattura del naso e quindi nelle prossime ore il terzino si sottoporrà ad un intervento chirurgico. Una operazione che certamente non consentirà al calciatore di essere in campo contro i biancocelesti e molto probabilmente lo rivedremo a disposizione di Mou solamente nel primo weekend di aprile.

Roma, Zalewski pronto a partire dal 1′

Zalewski
Zalewski pronto a sostituire Karsdorp – Notizie.com – © Lapresse

L’infortunio di Karsdorp costringe Zalewski agli straordinari. L’esterno polacco doveva riposare contro la Real Sociedad, ma il problema al compagno lo ha costretto a scendere in campo sul finale di primo tempo ed ora quasi certamente partirà titolare anche nel derby e dovrà dare una grande mano alla squadra.

Sicuramente uno sforzo in più per il giocatore, che subito dopo la partita contro la Lazio quasi certamente partirà con la nazionale polacca e quindi diciamo che sarà costretto ad uno sforzo in più almeno fino ai primi giorni di aprile.

Mourinho deve valutare anche Matic

Matic
Matic da valutare in vista del derby – Notizie.com – © Lapresse

Non solo Karsdorp, nelle prossime ore dovrà essere valutato anche Matic. Il centrocampista ha saltato la sfida in Spagna per un problema gastrointestinale ed ora bisognerà capire se sarà in grado di scendere in campo dall’inizio contro la Lazio. Non sembra essere in dubbio la convocazione, ma solo a ridosso della sfida se verrà schierato dal 1′ oppure sarà un’arma in più per la ripresa.

Due intoppi sicuramente importanti per la Roma in vista di un derby che, come detto in precedenza, si candida ad essere fondamentale in chiave Europa considerando la necessità di punti per provare ad entrare nelle prime quattro.

Impostazioni privacy