Roma-Feyenoord, Gualtieri appello a Piantedosi: vieti la trasferta agli olandesi

Quanto avvenuto nel 2015 fa ancora paura e tanto discutere. All’epoca il governo italiano chiese i danni al Primo ministro d’Olanda

Un accoppiamento che fa paura. Una data, quella del 20 aprile, che fa venire i brividi. Già perché quel giorno ci sarà il ritorno della gara d’Europa League tra la Roma e il Feyenoord, un incontro che ci fu già nel 2015 con gli olandesi che devastarono la città, facendo dei danni grossi alla Barcaccia a Piazza di Spagna. Il Sindaco Gualtieri mette le mani avanti e chiede l’intervento del ministro Piantedosi.

Lo scontro
I tifosi olandesi che nel 2015 devastarono la città, soprattutto piazza di Spagna (Twitter Notizie.com)

Ho chiamato il ministro Piantedosi esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma. Ho chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto“, sono le parole del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri riferendosi all’incontro di Champions Roma-Feyendoorf.

Gli olandesi già minacciano: “Distruggeremo la vostra città”

Il Sindaco di Roma
Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri preoccupato dell’arrivo a Roma dei tifosi del Feyenoord (Ansa Notizie.com)

“Distruggeremo la vostra città”, scrivono gli hooligans di Rotterdam commentando il post con cui il club di Mourinho ha annunciato l’esito del sorteggio e il nuovo faccia a faccia. “Il Feyenoord ritrova una vecchia conoscenza e giocherà contro l’AS Roma”, scrivono ironicamente ancora gli olandesi su twitter postando una immagine dei danni fatti a piazza di Spagna.

Impostazioni privacy