Nazionale, Mancini annuncia i convocati: non mancano le sorprese

Roberto Mancini ha annunciato i primi convocati del nuovo anno. Non mancano sicuramente le novità e le sorprese tra le chiamate del ct della nazionale.

Dopo la delusione di non aver preso parte al Mondiale in Qatar, l’Italia di Roberto Mancini è pronta a ripartire per cercare di ottenere la qualificazione agli Europei 2024, competizione che vedrà la nostra nazionale difendere il titolo conquistato a Londra nel 2021.

Mancini
Mancini ha svelato i convocati per le prime sfide di questo 2023 – Notizie.com – © Lapresse

L’esordio in questo 2023 è previsto il 23 marzo a Napoli in una sfida contro l’Inghilterra. Un test sicuramente importante per la squadra di Mancini dopo la lunga pausa. A chiudere il doppio impegno è la trasferta a Malta, partita sicuramente molto semplice e che servirà anche per vedere all’opera dei volti nuovi.

Mancini riparte con diverse novità

Pafundi
Pafundi ancora convocato da Mancini – Notizie.com – © Lapresse

Mancini ha deciso di ripartire in questo 2023 con diverse novità. La più importante è sicuramente, vista l’emergenza in attacco, la convocazione di Matteo Retegui del Tigres. Confermato anche il giovanissimo Pafundi, anche se non sta trovando spazio con l’Udinese. Mentre forse un po’ a sorpresa non è stato chiamato Zaccagni. Fuori anche Kean e Compagno.

Ritorna dopo un lungo periodo di assenza Darmian mentre in difesa sono presenti Scalvini e Buongiorno. Niente da fare, almeno per questa doppia sfida, per Miretti, Fagioli e Baldanzi, che daranno una mano all’Under 21 nella speranza di poter vestire la maglia azzurra a giugno.

I convocati di Roberto Mancini

Darmian
Darmian ritorna a vestire la maglia azzurra – Notizie.com – © Lapresse

Roberto Mancini ha convocato 30 giocatori per le doppie sfide contro Inghilterra e Malta. Andiamo a vedere quali sono i giocatori scelti dal commissario tecnico italiano:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Wladimiro Falcone (Lecce), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio)

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint-Germain)

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds United), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Mateo Retegui (Club Atletico Tigres), Gianluca Scamacca (West Ham)

Impostazioni privacy