Champions League, Pioli avvisa il Napoli: le sue parole

Stefano Pioli nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro l’Udinese si è soffermato anche sulla sfida di Champions contro il Napoli.

Dopo aver superato il Tottenham, il Milan in Champions League vuole continuare e per farlo deve battere il Milan. Un derby tutto italiano che, almeno alla vigilia, vede i partenopei favoriti. In Serie A, infatti, la squadra allenata da Luciano Spalletti ha vinto la sfida di andata e nel primo weekend ci sarà il ritorno.

Pioli e Spalletti
Pioli avvisa Spalletti in vista di Milan-Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Sicuramente, però, la Champions League è una competizione completamente differente e non sarà semplice per il Napoli ripetersi. San Siro sarà pieno e quindi il Milan punterà molto anche sull’effetto tifo per portare a casa un risultato positivo per poi andare al Maradona con un vantaggio importante. Lo sa bene anche Stefano Pioli, che nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro l’Udinese ha affrontato anche il tema del match contro il Napoli.

Pioli sul Napoli: “La Champions è tutta un’altra cosa”

Pioli
Pioli vuole la semifinale – Notizie.com – © Lapresse

Se a Napoli non si fidano del Milan, in casa rossonera c’è fiducia di poter passare il turno. “In Serie A loro si sono dimostrati più forti, ma in Champions League è tutta un’altra cosa – ha garantito Pioli – noi siamo il Milan e vogliamo andare avanti“. Il tecnico rossonero, quindi, ha voluto mandare un chiaro messaggio ai partenopei: i suoi giocatori daranno il massimo per passare il turno.

Naturalmente non sarà semplice per diversi motivi. Il Milan, infatti, è in piena lotta per un posto in Champions League e potrebbe non avere possibilità di far ruotare i giocatori in campionato. Discorso diverso per il Napoli e questo sicuramente è un vantaggio molto importante per i partenopei.

Milan e Napoli ai quarti: il cammino verso la finale non è complicato

Milan-Napoli
Milan e Napoli sognano la finale – Notizie.com – © Lapresse

Per Milan e Napoli il cammino verso la finale, almeno sulla carta, non è assolutamente complicato. La semifinale contro Inter o Benfica è assolutamente alla portata di entrambe le compagini e quindi diciamo che ci sono buone possibilità per provare a portare il trofeo in Italia a distanza ormai di 13 anni dall’ultimo successo.

Naturalmente si tratta di una competizione che regala sempre diverse sorprese e quindi l’attenzione deve rimanere molto alta per non rischiare di far svanire il sogno prima del previsto.

Impostazioni privacy