Roma, l’attacco di un direttore sportivo: “Non mi convince la filosofia dei giallorossi”

Un direttore sportivo ha duramente criticato la filosofia decisa dalla Roma e quindi dai Friedkin. Ecco le parole di Gerolin ai microfoni di calciomercato.it.

La Roma è in corsa per gli obiettivi stagionali, ma alcuni non sono convinti della filosofia adottata dal club giallorosso in questa stagione. Tra i più critici sicuramente Manuel Gerolin, che ai microfoni di calciomercato.it, in onda su TvPlay, è andato a criticare in modo molto duro anche la gestione dei Friedkin.

Mourinho Roma
Gerolin critica la Roma: ecco le sue parole – Notizie.com – © Lapresse

Secondo me se vuoi costruire qualcosa devi arrivare prima su alcuni giocatori – ha detto il dirigente – e la filosofia dei giallorossi in questo momento non mi convince. Io alla Roma? In passato c’è stata una chiacchierata, ma niente più e quindi non è in programma un mio ritorno. Mourinho? Lui ha dei giocatori chiari in mente e quando lo prendi sicuramente devi accontentarlo“. E per questo motivo le decisioni prese dal club non sembrano convincerlo.

Roma, obiettivo quarto posto

Mourinho e Dybala
Il futuro di Mourinho e Dybala dipende dalla Champions? – Notizie.com – © Lapresse

L’obiettivo è sicuramente il quarto posto e la Champions League. Solo in questo modo, anche per Gerolin, i giallorossi riusciranno a trattenere i big. Non sarà assolutamente semplice visto che il campionato è assolutamente equilibrato, ma anche a Trigoria sanno che senza la qualificazione nella competizione più importante a livello internazionale sembra essere molto complicato trattenere per esempio Mourinho e Dybala.

Per questo motivo i vertici giallorossi sperano di poter raggiungere gli obiettivi prefissati per trattenere i big e poter programmare nel migliore dei modi la prossima stagione, che potrebbe essere quella di un cambio di passo anche dal punto di vista degli obiettivi.

La Roma punta a trattenere Mourinho

Mourinho
La Roma spera di continuare con Mourinho in panchina – Notizie.com – © Lapresse

Sicuramente uno dei primi obiettivi della Roma è quello di trattenere Mourinho. Come detto in precedenza, il tecnico portoghese resterà quasi certamente con il quarto posto. Ma la società giallorossa spera di poter continuare con lui anche in caso di mancata qualificazione in Champions League.

La decisione naturalmente spetterà direttamente al tecnico portoghese e solamente al termine della stagione scioglierà i suoi dubbi. Ora la testa è naturalmente concentrata sul campo per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati e consentire ai tifosi di continuare a sognare in grande.

Impostazioni privacy