Vigilanza Rai, ufficializzata la commissione: c’è anche la Montaruli

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la commissione della Vigilanza Rai: nella lista spunta anche il nome di Augusta Montaruli. Per lei un nuovo incarico. Nell’articolo gli altri nomi di chi è stato scelto 

Nuovo incarico
Nuovo incarico per Augusta Montaruli (Ansa Foto) Notizie.com

Una giornata importante, quella di ieri, in cui sono stati resi noti i nomi di chi andrà a comporre la commissione di Vigilanza della Rai. Il tutto si è verificato nell’aula di Montecitorio. Ad eleggerli ci ha pensato direttamente il vicepresidente di turno, Fabio Rampelli. Questi sono i nomi dei deputati che faranno parte della commissione bicamerale: Ouidad Bakkali (Partico Democratco), Ingrid Bisa (Lega), Maria Elena Boschi (Azione-Italia Viva), Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra), Stefano Candiani (Lega), Gianluca Caramanna (Fratelli d’Italia), Dario Carotenuto (Movimento 5 Stelle), Rita Dalla Chiesa (Forza Italia), Francesco Filini (Fratelli d’Italia), Stefano Graziano (Partito Democratico), Sara Kelany (Fratelli d’Italia), Maurizio Lupi (Noi moderati-Maie), Elena Maccanti (Lega), Augusta Montaruli (Fratelli d’Italia), Anna Laura Orrico (Movimento 5 Stelle), Andrea Orsini (Forza Italia), Vinicio Peluffo (Partito Democratico), Riccardo Ricciardi (Movimento 5 Stelle), Luca Sbardella (Fratelli d’Italia), Dieter Steger (Misto-minoranze linguistiche) e Nicola Zingaretti (Partito Democratico).

Questi, invece, sono i nomi dei senatori che andranno a comporre la commissione della Vigilanza Rai: Giorgio Maria Bergesio (Lega), Giovanni Berrino (Fratelli d’Italia), Dolores Bevilacqua (Movimento 5 Stelle), Michaela Biancofiore (Noi moderati-Maie), Giuseppe De Cristofaro (Alleanza Verdi e Sinistra), Barbara Floridia (Movimento 5 Stelle), Annamaria Furlan (Partito Democratico), Maurizio Gasparri (Forza Italia), Mariastella Gelmini (Azione-Italia Viva), Marco Lisei (Fratelli d’Italia), Paolo Marcheschi (Fratelli d’Italia), Ester Mieli (Fratelli d’Italia), Clotilde Minasi (Lega), Elena Murelli (Lega), Dafne Musolino (Autonomie), Gaetano Nastri (Fratelli d’Italia), Antonio Nicita (Partito Democratico), Roberto Rosso (Forza Italia), Giovanni Satta (Fratelli d’Italia), Raffaele Speranzon (Fratelli d’Italia) e Francesco Verducci (Partito Democratico).

Vigilanza Rai, nuovo incarico per la Montaruli

Nuovo incarico Montaruli
Augusta Montaruli e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Un nuovo incarico, quindi, per la Montaruli che entra a far parte della commissione di vigilanza della Rai. Quale sarà il compito dell’ex sottosegretaria di Fratelli d’Italia, così come quello del resto dei deputati e senatori? Quello di monitorare e controllare l’attività della Rai. In particolar modo la supervisione dell’attuazione del servizio pubblico radiotelevisivo, la valutazione dell’operato degli organi di amministrazione.

Non solo: anche quello della direzione dell’azienda e la garanzia dell’indipendenza e dell’imparzialità dell’informazione diffusa. Non è finita qui visto che la Commissione di Vigilanza Rai è responsabile della nomina del Presidente della Rai e dei membri del Consiglio di amministrazione dell’azienda. Della stessa fanno parte membri del Parlamento, sia della Camera dei Deputati che del Senato.

 

Impostazioni privacy