Francesco Albertario, ecco chi è il nuovo portavoce del Ministro Giuseppe Valditara

Età, studi ed esperienze: ecco chi è il nuovo portavoce del Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara

Nuova presenza al fianco del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: lui è Francesco Albertario, romano di 39 anni , il nuovo portavoce. Giornalista pubblicista e docente all’Università Niccolò Cusano, vanta una solida esperienza nel campo della comunicazione e dei rapporti istituzionali, acquisita in oltre quindici anni presso Aeroporti di Roma, da cui ha preso un’aspettativa , e dove ricopre il ruolo di Responsabile Media, contenuti creative e rapporti con le istituzioni Aeroportuali. Albertario in questi ultimi 15 anni si è distinto per la sua disponibilità e cura nei rapporti con le redazioni giornalistiche e televisive a 360 gradi non facendo mai mancare la sua professionalità.

Francesco Albertario
Francesco Albertario, portavoce del Ministro Giuseppe Valditara – Notizie.com

Anche se è alla prima esperienza di Governo, nella parte istituzionale è spiccato; prima di accettare l’incarico nel dicastero del professore Valditara, ha acquisito senso di moderazione visto che è stato coinvolto nei rapporti con i vari governi, con opposizioni e molteplici enti locali.

L’ultimo degli eventi in agenda come portavoce risale proprio a questi giorni, quando il Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara ha visitato due istituti scolastici di Novara e ha ribadito perché nel nome del Ministero è stata aggiunta la parola ‘Merito‘: “Qualcuno ha detto che vogliamo una società elitaria dove solo pochi hanno diritti e privilegi. Una sciocchezza. Per ‘Merito’ noi intendiamo la capacità che la scuola deve avere di tirar fuori i talenti di ciascun ragazzo“. Il Ministero ha stanziato rispettivamente 296.653 euro per l’istituto Comprensivo ‘Contessa Tornielli Bellini’ e 173.387 per il ‘Boroli’ di Novara per favorire la digitalizzazione delle scuole e il contrasto alla dispersione scolastica (con risorse del Pnrr).

Impostazioni privacy