Alessandro Borghese presente le migliori trattorie di Milano

Alessandro Borghese con la nuova puntata di 4 ristoranti ha fatto conoscere a tutti le migliori trattorie di Milano.

E’ sicuramente uno dei volti più conosciuti del mondo della televisione italiana, Alessandro Borghese, infatti oltre che essere uno chef di alto livello, grazie ai suoi programmi di successo si è fatto anche conoscere da tutto il pubblico che lo segue da casa con passione.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, foto fonte Ansa. Notizie.com

Proprio di recente nel suo programma 4 Ristoranti che ormai va in onda da tantissimi anni, ha presentato le quattro migliori trattorie che si trovano a Milano, e seppur la vincitrice è stata solo una: il consiglio è per chi può di andarle a provare tutte anche solo una volta nella vita.

Ma entriamo nel vivo e scopriamo di quali trattorie stiamo parlando e che cosa hanno avuto di speciale tanto da meritarsi l’attenzione dello chef italiano.

Alessandro Borghese, ecco le 4 trattorie di Milano da non perdere

Allora le quattro trattorie di Milano che lo chef italiano ha visitato insieme ai loro proprietari nella puntata di 4 Ristoranti sono state: Antica Trattoria Monluè di Eugenio, Trattoria La Pesa dal 1902 di Fabio, Il Santo Bevitore di Daniele e Al Cantinone di Gianni.

Alessandro Borghese, foto fonte Ansa. Notizie.com

Partiamo con Fabio il proprietario della Trattoria La Pesa dal 1902: è lui che gestisce il locale dal 2001, il posto è situato in zona San Siro da oltre 30 anni: attento ai dettagli, l’arredamento e l’atmosfera ricercata sono fondamentali. Ad avere dato quello che serviva è stato non solo il tocco imprenditoriale di Fabio, ma anche quello della moglie, i due insieme hanno reso la trattoria contemporanea: tutto richiama casa e le tradizioni, con grande attenzione per i colori e per i dettagli, come le pareti salvia agli utensili appesi al soffitto.

Si prosegue con il Santo Bevitore di Daniele, il giovane da sempre è titolare del posto che si trova nella “Chinatown” milanese, l’avventura professionale è cominciata nel 2015 con la moglie Rita, regina incontrastata della cucina. Milanese di nascita, Daniele si è avvicinato al mondo della cucina grazie a suo padre, si considera un’oste di natura, appena può si ferma a parlare con i clienti che in molti casi sono diventati degli amici

Impostazioni privacy