Rivivi la diretta del match: poker del Sassuolo alla Roma

Rivivi con noi il live di Roma-Sassuolo, sfida valida per la ventiseiesima giornata di campionato. I neroverdi espugnano l’Olimpico.

Nuovo colpo del Sassuolo in questa stagione. I neroverdi, al termine di una partita ricca di emozioni, superano 4-3 la Roma ed escono definitivamente dalla lotta per non retrocedere.

Roma-Sassuolo resoconto
La gioia del Sassuolo dopo la rete di Pinamonti – Notizie.com – © Lapresse

Per la Roma, invece, un’occasione mancata visto lo stop dell’Inter e la frenata della Lazio. I giallorossi, infatti, restano a quota 47 ed ora rischiano di ritrovarsi quinti al termine di questa giornata.

Diretta Roma-Sassuolo 3-4: la cronaca del match

90’+7 – Termina il match

Termina qui il match: il Sassuolo batte la Roma 4-3.


90’+4 – Wijnaldum trova la rete

Il Sassuolo ha abbassato i ritmi e la Roma ne approfitta. Smalling spacca in due la difesa e serve Wijnaldum, che con un colpo sotto batte Consigli.

Wijnaldum gol
Il gol di Wijnaldum in Roma-Sassuolo – Notizie.com – © Lapresse

90′ – Sei minuti di recupero

Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


87′ – Cambio nel Sassuolo

Ancora un cambio nella Roma. Esce Rogério, dentro l’ex Marchizza.


86′ – Ammonito Camara

Arriva il giallo anche per Camara per un fallo su Rogério.


78′ – Occasione per Dybala

La Roma reagisce subito con il solito Dybala. L’argentino rompe in due la difesa neroverde e poi ci prova con il pallonetto: Consigli si rifugia in angolo. Dal corner nulla di pericoloso per il Sassuolo.


76′ – Cambiano le due squadre

Cambiano le due squadre. Nel Sassuolo fuori Laurienté e Berardi, dentro Defrel e Bajrami. Nella Roma escono Zalewski e Abraham, spazio a Volpato e Majchrzak.


75′ – Pinamonti chiude il match

Ancora una volta Laurienté protagonista. Questa volta l’esterno neroverde verticalizza per Pinamonti, che davanti a Rui Patricio è freddo e chiude i giochi.


73′ – Ammonito Ibanez

In casa Roma arriva il giallo anche per Ibanez dopo un duro fallo su Berardi.


72′ – Grande occasione per Zalewski

Roma ad un passo dal pareggio. Zalewski raccoglie palla fuori area e calcia con il destro: Consigli è reattivo e la respinge. Poi la difesa neroverde libera.


63′ – Doppio cambio nel Sassuolo

Doppio cambio in casa Sassuolo. Dionisi decide di togliere gli ammoniti Lopez e Tressoldi, dentro Obiang ed Erlic.


58′ – Ammonito Tressoldi

Arriva anche un giallo per Tressoldi dopo un duro fallo su Abraham. Il difensore era diffidato e quindi non sarà in campo il prossimo weekend.


56′ – Ancora un cambio nella Roma

Ancora un cambio in casa Roma. Esce Matic, appena ammonito, dentro Camara.


54′ – Ammonito Matic

Intervento in scivolata da dietro di Matic su Frattesi. L’ex United colpisce un po’ tutto: per Fabbri è fallo e giallo. Poi sulla punizione Laurienté non inquadra la porta.


52′ – Tentativo di Matheus Henrique

Il Sassuolo continua ad essere pericoloso, ma questa volta Matheus Henrique non inquadra la porta con Pinamonti che si lamenta perché libero in area.


51′ – Traversa di Berardi

Il Sassuolo va ad un passo dal poker. Contropiede concluso dal solito Berardi: questa volta il mancino è potente, ma non preciso con la palla che scheggia la traversa e termina fuori.


50′ – Dybala riapre i giochi

La Roma in inferiorità numerica riapre subito i giochi. El Shaarawy si appoggia su Dybala, che con il mancino la mette sul secondo palo dove Consigli non può arrivare.

Dybala
La gioia di Dybala dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

49′ – Tentativo di Berardi

Il Sassuolo in questa ripresa prova a farsi vedere in avanti subito con un tentativo di Berardi. Ma la conclusione non è precisa e la palla termina alta. Intanto viene ammonito Maxime Lopez.


46′ – Si riparte con due novità

Si riparte con un doppio cambio nella Roma: fuori Spinazzola e Bove, dentro Karsdorp e Dybala.


45’+6 – Fine primo tempo

Alla fine sono stati sei i minuti di recupero: il Sassuolo è in vantaggio per 3-1 sulla Roma a fine primo tempo.


45’+3 – Berardi non sbaglia dal dischetto

Dal dischetto si presenta Berardi: palla da una parte e Rui Patricio dall’altra.

Berardi
Il rigore di Domenico Berardi – Notizie.com – © Lapresse

45’+2 – Rigore per il Sassuolo ed espulsione per Kumbulla

Grave ingenuità di Kumbulla visto che la palla era in gioco: per Fabbri è rigore e rosso per l’ex Verona.

Kumbulla
Il calcio di Kumbulla a Berardi – Notizie.com – © Lapresse

45′ – Momenti di tensione in campo

Occasione per il Sassuolo e momenti di tensione in campo. Rui Patricio decisivo su Berardi e poi viene scalciato da Kumbulla. Rissa tra le due squadre e Fabbri richiamato al Var. Intanto sono due i minuti di recupero.


41′ – Occasione per il Sassuolo

Grande occasione per il Sassuolo in contropiede. Pinamonti si allarga e calcia con il destro, Rui Patricio è reattivo e si rifugia in angolo, il primo del match per i neroverdi.


40′ – Ancora una chance per il Sassuolo

Questa volta è Laurienté a raccogliere una respinta della difesa avversaria, ma la conclusione termina alta. La Roma riparte con una rimessa dal fondo.


34′ – Ci prova Pinamonti

Il Sassuolo prova a rompere il forcing giallorosso con un contropiede. Pinamonti raccoglie una palla dopo una respinta della difesa avversaria, ma la conclusione è debole e imprecisa.


27′ – Tentativo di Wijnaldum

La partita ora sembra essere ritornata in favore della Roma. Cross dalla destra e colpo di testa sul secondo palo di Wijnaldum: palla fuori con Consigli in controllo.


26′ – Zalewski la riapre

La Roma la riapre all’improvviso. Spinazzola riesce a sfondare sulla sinistra, cross sul secondo palo dove Zalewski la colpisce sporca e batte Consigli.

Zalewski
La gioia di Zalewski dopo l’1-2 – Notizie.com – © Lapresse

18′ – Laurienté raddoppia

La Roma sembra essere uscita dalla partita e il Sassuolo raddoppia. Berardi calcia una prima volta trovando la risposta di Rui Patricio, poi il numero 10 neroverde trova Laurienté sul secondo palo, che con il destro batte per la seconda volta Rui Patricio.


17′ – Ci prova Berardi

La rete subìta dà coraggio al Sassuolo che ci prova con il mancino di Berardi: conclusione troppo centrale per creare problemi a Rui Patricio, che blocca e fa ripartire i suoi.


13′ – Laurienté sblocca il match

Un po’ a sorpresa il Sassuolo sblocca il match. Errore in disimpegno della Roma, il Sassuolo riparte e colpisce. Smalling e Rui Patricio si oppongono rispettivamente a Frattesi e Berardi, ma sulla respinta del portiere la palla arriva sui piedi di Laurienté per uno dei tap-in più semplici.

Laurienté
Il gol di Laurienté che ha sbloccato il match – Notizie.com – © Lapresse

9′ – Subito un giallo per Smalling

Arriva dopo nove minuti il primo giallo del match. Smalling sbaglia l’intervento e ferma con il braccio la palla. Per Fabbri è ammonizione per il capitano giallorosso.


6′ – Ancora una chance per la Roma

Continua a spingere la squadra di Mourinho. Questa volta tra i due centrali viene trovato Abraham, che controlla con il petto e calcia, ma la mira non è precisa.


2′ – Subito occasione per la Roma

Parte forte la squadra di Mourinho. Lancio in profondità per Wijnaldum che, scattato sul filo del fuorigioco, controlla e calcia con il mancino: tiro troppo centrale per creare problemi a Consigli.

Wijnaldum
L’occasione per Wijnaldum – Notizie.com – © Lapresse

1′ – Si parte

Si parte all’Olimpico dopo il minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro. Il primo pallone è proprio dei giallorossi.


Ore 17:57 – Le due squadre scendono in campo

Roma e Sassuolo sono in campo. Padroni di casa con la classica divisa. I neroverdi con la maglia bianca e le strisce verdi.

Roma-Sassuolo
Le due squadre in campo prima del match – Notizie.com – © Lapresse

Ore 17:10 – Le formazioni ufficiali

Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo:

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Abraham. All. Mourinho

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Lopez M., Henrique; Berardi D., Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

Il tabellino di Roma-Sassuolo

Roma-Sassuolo tabellino
Berardi e Kumbulla – Notizie.com – © Lapresse

Roma-Sassuolo 3-4

Marcatori: 13′ Laurientié (S), 18′ Laurienté (S), 26′ Zalewski (R), 45’+3 rig. Berardi D. (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (S), 90’+4 Wijnaldum (R)

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski (77′ Volpato), Bove (46′ Dybala), Matic (56′ Camara), Wijnaldum, Spinazzola (46′ Karsdorp); El Shaarawy, Abraham (77′ Majchrzak). All. Foti

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi (64′ Erlic), Ferrari G. M., Rogério (87′ Marchizza); Frattesi, Lopez M. (63′ Obiang), Henrique; Berardi D. (76′ Bajrami), Pinamonti, Laurienté (76′ Defrel). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Smalling, Matic, Ibanez, Camara (R); Lopez M., Tressoldi (S). Espulso: al 45’+2 Kumbulla (R) per condotta violenta. Angoli: 7-2 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy